Regali di Natale 2020: Almamegretta, il remaster di "Sanacore"

Esce in versione rimasterizzata l'album del 2005 della band napoletana
Regali di Natale 2020: Almamegretta, il remaster di "Sanacore"

A 25 anni dall'album che ha segnato la carriera della storica band napoletana, è uscito il remaster di "Sanacore", il disco originariamente edito nel 2005, arricchito da due inediti ritrovati ("Tamms Dub", un brano dub prodotto da D.raD., e "Heartical Dub", un pezzo strumentale mixato dal produttore discografico e dub master britannico Adrian Sherwood), dei testi delle canzoni e di foto inedite delle sessioni in studio e a Procida del 1994. L’album, dai suoni arabeggianti e dai ritmi mediterranei, alla sua uscita nel 1995 era stato premiato con la Targa Tenco come miglior disco in dialetto.
Il disco è disponibile in due versioni: doppio vinile colorato a 180 grammi con copertina gatefold e booklet di 4 pagine, CD digipack con booklet di 20 pagine.
L’album è prodotto dagli Almamegretta, registrato al Pioppeto Project di Procida da D.RaD. e al Megaride Sound Studio di Napoli da Gianni Ruggiero. Mixato da Adrian Sherwood e Andy Montgomery all’ On-U Sound Studio di Londra.

Guarda qui gli altri regali di Natale consigliati da Rockol.
 
Questa la tracklist completa:


“'O sciore cchiù felice”
“Maje”
“Pe' dint' 'e viche addò nun trase 'o mare”
“Sanacore”
“Ammore nemico”
“Scioscie viento”
“Ruanda”
“Nun te scurdà”
“Se stuta 'o ffuoco”
“Tempo”
“Tamms Dub”
“'O sciore cchiù dub”
“Heartical Dub”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
2 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.