Boosta dal vivo, in esclusiva per Rockol: 'Amore per le geometrie'

Il tastierista dei Subsonica esegue una versione live in studio di un brano incluso nel suo nuovo album da solista, 'Facile'

E' uscito lo scorso venerdì, 30 ottobre, "Facile", il nuovo album di Boosta, seconda prova di Davide Di Leo da solista dopo "La stanza intelligente" del 2016. Il disco è frutto di un accordo siglato da tastierista dei Subsonica con Warner Chappell Music Italia, che per bocca del proprio Managing Director Roberto Razzini ha definito il recentissimo lavoro dell'artista la "perfetta rappresentazione di come la musica di qualità possa adattarsi, con semplicità e completezza, e accompagnare lo scorrere del nostro tempo".

L'artista torinese ha eseguito in esclusiva per Rockol una versione dal vivo in studio di "Amore per le geometrie", la decima traccia del nuovo album.

"Ho immaginato e scritto la colonna sonora del silenzio di chi ascolta questo disco", ha dichiarato Boosta presentando al pubblico "Facile": "Un film senza immagini, nel quale ognuno è libero di usare le proprie. Perché la musica è, per definizione, uno strumento. Amplifica, allena, attutisce, protegge e cura. Se è vero che tutto ha un suono, questo è il suono del mio silenzio".

"L’ascoltatore, come sempre dovrebbe essere, ne farà l’uso che preferisce", ha proseguito Boosta: "La musica è importante. Forse non accenderà più rivoluzioni culturali e sociali come succedeva nel secolo scorso. Ma rimane uno degli strumenti più potenti di comunicazione. Con gli altri. Con sé stessi".

Vuoi leggere di più su Boosta?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996