Ornella Vanoni ha contratto il Coronavirus

Le condizioni della 86enne cantante milanese non sono preoccupanti.

Lo scorso 28 febbraio, quando non avevamo ancora del tutto fatto conoscenza con il Coronavirus e non potevamo immaginare a cosa si stava andando incontro, la 86enne Ornella Vanoni, tra il serio e il faceto, aveva pubblicato sul suo account Twitter una immagine, dove molto teatralmente si mostrava atterrita dal virus, accompagnata dalle parole: "Corona tu non mi avrai".

Il monito della cantante milanese colpì nel segno, ma limitatamente alla prima ondata della diffusione del virus, quella della scorsa primavera. Purtroppo però, ora, siamo alle prese con la seconda pesante visita del Covid-19 ed Ornella non è riuscita ad evitare il contagio.

Sempre usando il suo canale Twitter oggi ha pubblicato, non senza fare mostra di una certa autoironia - dovuta probabilmente al fatto che, per fortuna, la situazione non si dimostra grave - ricordando e riallacciandosi al messaggio pubblicato nel mese di febbraio, ha scritto quanto segue, al di sopra di una immagine che la ritrae nel letto sotto un piumone: "Mi ha presa! Sto bene".

Poco più di un mese fa Ornella Vanoni ha pubblicato le raccolte "Ornella &... (Duetti, Trii, Quartetti)" e "Oggi le canto così - Vol. 1, 2, 3, 4". La prima è un omaggio, in vinile e in CD, alla musica e alla cultura jazz sottoforma di doppio album che venne pubblicato in origine nel 1986 con la produzione di Sergio Bardotti. Mentre la seconda è la raccolta completa delle quattro compilation "Oggi le canto così" pubblicate nel 1979, 1980 e 1982, ora raccolte in un box con una grafica inedita.

Vuoi leggere di più su Ornella Vanoni?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996