Vasco Rossi spiega il significato della parola amore

Il musicista di Zocca parla anche di romanticismo.
Vasco Rossi spiega il significato della parola amore

Vasco Rossi con una rosa rossa tra le mani. Questa è l'immagine che il cantautore di Zocca ha scelto per spiegare il significato – troppo spesso tradito oppure equivocato – delle parole Amore e Romantico. E, come diceva in un vecchio film il regista Nanni Moretti, 'Le parole sono importanti'.

Questo il Vasco pensiero affidato, per raggiungere i fedeli fan, al suo account Instagram: "Amore e Romantico: due parole sulle quali oggi si fa una grande confusione (e non sono le uniche purtroppo). La parola amore è usata spesso come sinonimo di passione o attrazione sessuale. Io amo, nel senso che desidero. Ti amo, uguale pretendo da te fedeltà, passione. Voglio comunque essere corrisposto, in realtà ti voglio possedere sessualmente o come si possiede una cosa. Niente di più lontano dal vero significato di amore, che è dare senza chiedere nulla in cambio.

La parola Romantico usata come sinonimo di sentimentale, sdolcinato, quasi patetico. Invece Romantico (da romanticismo) ha sempre avuto per me un significato quasi eroico. Vivere pericolosamente e spericolatamente (e non intendo uso o abuso di droghe) per tendere a realizzare i propri sogni o ideali a ogni costo. Ed è ciò che ho fatto."

Vasco Rossi, pandemia da Coronavirus permettendo, tornerà ad esibirsi dal vivo nel 2021. Sono cinque gli appuntamenti che lo vedranno protagonista. Il 13 giugno al Mind di Milano, il 18 alla Visarno Arena di Firenze, il 22 all'Autodromo di Imola (Bo) e, per chiudere, due date, il 26 e il 27 giugno, al Circo Massimo di Roma.

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.