Il fratello di Neil Young debutta a 78 anni con "Hey America"

Bob, il fratello maggiore del cantautore canadese, pubblica la sua prima canzone.
Il fratello di Neil Young debutta a 78 anni con "Hey America"

Neil Young è da oltre cinquanta anni uno dei musicisti più apprezzati sul panorama musicale mondiale. Da oggi però gli Young nel business musicale saranno due. Infatti anche il fratello maggiore Bob, alla bella età di 78 anni, ha deciso di debuttare nel mondo della discografia.

Il primo singolo pubblicato da Bob Young si intitola "Hey America" e vede l'ex golfista professionista, come riporta Exclaim, adottare il nome di Young Bob & the Peterboroughs. Il gruppo è composto da Bob Young alla voce solista e alla chitarra, Neil Young all'armonica, Ryan Weber al basso, Melissa Pyne al violino, Mike Belitsky alla batteria e Travis Good al banjo.

In una dichiarazione ufficiale, Bob Young ha spiegato che non sognava di diventare un vecchio musicista o di scrivere delle canzoni. Gli è però accaduto di vedere Donald Trump in televisione e si è sentito obbligato a "scrivere alcune strofe" che gli sono passate per la testa. "Quando sono tornato a casa, ho scoperto di poterle suonare con la chitarra", ha detto. “A poco a poco, è diventata quello che è adesso. Ci è voluto un po' per riuscire a suonare e cantare la canzone dall'inizio alla fine. Quando finalmente ce l'ho fatta, è stata una vittoria".

E ha continuato ancora dicendo: “Il processo di registrazione è stato fatto tutto in una volta. Non l'avevo mai fatto. È stata una performance della band. In un'altra sessione, è stata aggiunta un'armonia vocale e Neil ha suonato l'armonica. La mia prospettiva è contemporaneamente quella di uno che vi partecipa e di uno spettatore. Guardo me stesso mentre lo faccio. Tutti voi anziani baby boomer, provateci. Come ha detto Yogi Berra, 'Non è finita finché non è finita, e anche allora non è finita'. Sono d'accordo. Ho altre canzoni, tutte con la stessa scintilla creativa."

"Hey America" debutta accompagnata da un video musicale diretto da Neil Young, Daryl Hannah e CK Vollick. Nella clip vi sono i membri della band mentre suonano la canzone in una grande stanza. Sullo sfondo si vedono una bandiera canadese e un filmato in bianco e nero proiettato su un grande schermo.

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.