Taylor Swift: "Folklore" ha venduto un milione di copie negli Stati Uniti

L'ultimo album della cantautrice statunitense è il primo a raggiungere tale traguardo nel 2020.
Taylor Swift: "Folklore" ha venduto un milione di copie negli Stati Uniti

L'ultimo album di Taylor Swift “Folklore” (leggi qui la recensione) pubblicato lo scorso 24 luglio è il primo disco a superare il milione di copie vendute negli Stati Uniti nel 2020. Ed è anche il primo album pubblicato nel 2020 a raggiungere il milione di copie vendute.

Per la cronaca, e per dare (come ce ne fosse bisogno) una misura del successo che la cantautrice nata a Reading (Pennsylvania) trenta anni fa, ha negli Stati Uniti, il suo penultimo album, “Lover” (leggi qui la recensione), pubblicato nell'agosto del 2019, è stato l'unico a riuscire a vendere un milione di copie negli Stati Uniti nel 2019.

“Folklore” è il nono album di Taylor Swift che, negli Stati Uniti, ha venduto almeno un milione di copie. Praticamente tutti e otto gli dischi in studio, più l'EP natalizio del 2007 “The Taylor Swift Holiday Collection”. Il suo album più venduto negli Stati Uniti ad oggi è “Fearless” (leggi qui la recensione), pubblicato nel 2008 che ha smerciato oltre sette milioni di copie.

Un altro record che l'uscita di "Folklore" ha consegnato a Taylor Swift è quello di artista femminile che ha trascorso più settimane al primo posto della classifica di vendita statunitense, detenuto in precedenza da Whitney Houston. Davanti a lei in questa classifica si trovano i Beatles (132 settimane), Elvis Presley (67), Garth Brooks (52) e Michael Jackson (51).

Nel luglio scorso Taylor Swift annunciò l'uscita di "Folklore" solo il giorno prima della sua pubblicazione. L'album, scritto e registrato durante la quarantena, ha visto la cantautrice collaborare con Aaron Dessner dei National e Bon Iver, che hanno spostato il focus musicale dal pop degli ultimi anni verso il country rock con il quale si era rivelata non ancora maggiorenne nel 2006.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.