Adele, stasera il ritorno sulle scene: annuncerà il nuovo album?

Voci: il disco nei negozi dal 30 ottobre. Tutto quello che sappiamo finora.
Adele, stasera il ritorno sulle scene: annuncerà il nuovo album?

Attesa alle stelle per il ritorno sulle scene di Adele, che stasera tornerà ad esibirsi ufficialmente in pubblico a distanza di tre anni e mezzo dai due concerti del giugno del 2017 allo stadio di Wembley che la videro chiudere di fronte a 195mila spettatori la tournée legata all'album "25", datato 2015. La diva pop britannica ha scelto lo studio del "Saturday Night Live", programma di punta della tv americana, in onda ogni sabato sera sulla NBC, per interrompere la sua latitanza e tornare sotto i riflettori. Quando Adele entrerà nello studio del show, trasmesso dal 30 Rockefeller Plaza a Midtown Manhattan, a New York, in Italia saranno le 4.30 di domani, domenica 25 ottobre: "Sono così emozionata e al tempo stesso assolutamente terrorizzata", ha scritto negli scorsi giorni la voce di "Someone like you" sui social, annunciando a sorpresa la sua partecipazione alla nuova puntata del "Saturday Night Live", lo stesso programma che nell'ottobre del 2008, dodici anni fa, la lanciò negli Stati Uniti ai tempi di "Chasing pavements" e "Cold shoulder", tra le hit del suo album d'esordio "19".

Sull'esibizione di Adele vige il massimo riserbo. La cantante e i social media manager del programma in questi giorni si sono limitati a condividere sui rispettivi profili social una foto scattata durante le prove della puntata, che mostra Adele - mascherina nera e giacchetto di jeans - concentratissima mentre prende appunti seduta dietro una scrivania. Ieri sui canali ufficiali del "Saturday Night Live" è spuntato anche il video dello spot della puntata, che oltre ad Adele vedrà esibirsi di fronte alle telecamere del programma anche la star dell'r&b statunitense H.E.R (con loro due anche l'attrice e imitatrice Kate McKinnon).

La 32enne cantante, che negli ultimi mesi ha raccontato via social il suo percorso di dimagrimento, farà ascoltare con molta probabilità un'anticipazione del suo nuovo album, particolarmente atteso. Dell'ideale seguito di "25", uscito ormai cinque anni fa, se ne parla ormai da mesi. È stato il manager di Adele, Jonathan Dickins, ad annunciare in un'intervista concessa a "Music Week" all'inizio dell'anno che la cantante avrebbe pubblicato entro la fine del 2020 il suo quarto album, prima che Adele ne confermasse l'uscita durante una festa di un'amica, al termine di un'esibizione per pochi intimi e non sapendo di essere ripresa.

In questi mesi, complice anche l'emergenza epidemiologica, che ha spinto gli artisti e i rispettivi staff a rivedere i piani legati all'uscita dei rispettivi lavori (tra gli altri: Lady Gaga ha rinviato l'uscita del suo "Chromatica", originariamente prevista a inizio aprile, a fine maggio; Sam Smith ha posticipato quella del suo nuovo disco addirittura di sei mesi, da maggio a fine ottobre; Bruce Springsteen ha tenuto a lungo nel cassetto il suo "Letter to you"), non sono mancate inversioni di marcia: "Siamo tutti sulla stessa barca, sei impegnato a lavorare a delle cose e poi all'improvviso il mondo si ferma. L'album uscirà quando sarà pronto. Non posso ancora fissare una data. Abbiamo la musica, ma stiamo ancora lavorando", ha detto a giugno il manager di Adele, riportando i fan con i piedi per terra dopo le anticipazioni offerte all'inizio dell'anno. E Adele, rispondendo sui social a chi le chiedeva aggiornamenti sul disco: "Io sto ancora in quarantena. Indossate una mascherina e siate pazienti".

L'album sembra ora vicinissimo. Secondo voci e indiscrezioni, il successore di "25" potrebbe arrivare nei negozi già il prossimo venerdì, 30 ottobre (lo stesso giorno Ariana Grande, protagonista negli ultimi anni di un'ascesa inarrestabile che con album come "Dangerous woman", "Sweetener" e "Thank U, next" l'ha vista diventare una delle stelline del pop femminile internazionale, spedirà sugli scaffali e sulle piattaforme di streaming il suo "Positions"), giusto in tempo per il mercato natalizio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.