Miley Cyrus annuncia l’uscita del nuovo album ‘Plastic hearts’

La nuova prova sulla lunga distanza della cantante statunitense, in arrivo sui mercati il prossimo mese di novembre, includerà nuovi brani e cover.
Miley Cyrus annuncia l’uscita del nuovo album ‘Plastic hearts’

Dopo aver ricevuto i complimenti dai Cranberries per la sua cover di “Zombie”, eseguita live da Miley Cyrus presso il Whisky A Go Go di Los Angeles lo scorso weekend nell'ambito della maratona benefica #SaveOurStages Fest, e aver proposto - tra le altre cose - una propria versione di "Just breathe” dei Pearl Jam in occasione della puntata a lei dedicata della serie "MTV Unplugged” trasmessa lo scorso venerdì e ora disponibile in rete, la 27enne cantautrice statunitense ha annunciato l’uscita del suo nuovo album. La già protagonista di “Hannah Montana” - che recentemente ha svelato di essere al lavoro su un album di cover dei Metallica, di cui la cantante ha proposto una propria versione di “Nothing else matters” durante il suo set al festival di Glastonbury nel 2019 - ha comunicato il titolo, la data d’uscita e ha svelato la copertina della sua prossima prova sulla lunga distanza attraverso un post pubblicato oggi, 23 ottobre, su Instagram.

Annunciando che “Plastic hearts”, questo il titolo del prossimo disco di Miley Cyrus, arriverà sui mercati il 27 novembre, la popstar ha scritto sui propri canali social: “Ho iniziato questo album due anni fa. Pensavo di aver capito tutto. Non solo il disco con le sue canzoni e sonorità, ma tutta la mia fottuta vita. Nessuno però controlla un ego come la vita stessa. Proprio quando pensavo che il corpo di lavoro fosse finito, è stato cancellato tutto. Compresa la maggior parte della musica. Perché tutto era cambiato”. Raccontando di aver lavorato su una serie di Ep, di cui fa parte il disco pubblicato nel 2019 “She is coming”, e ricordando gli incendi sviluppatisi intorno a Malibu che nel 2018 hanno distrutto - tra le altre cose - la sua casa, la cantante ha rivelato su Instagram il motivo per cui ha poi deciso di stravolgere i propri piani. Ha narrato: “La natura ha fatto quello che ora vedo come un favore e ha distrutto ciò che non potevo lasciare andare per me stessa. Ho perso la mia casa in un incendio ma tra le sue ceneri ho ritrovato me stessa. Fortunatamente i miei collaboratori avevano ancora la maggior parte della musica, bruciata, su computer pieni di canzoni per la serie di Ep su cui stavo lavorando in quel momento. Ma non mi sembrava giusto pubblicare la mia ‘storia’ (ogni disco è un'autobiografia continua) con un enorme capitolo mancante”. Destiny Hope Cyrus - questo il nome all’anagrafe della cantante e attrice statunitense - ha concluso il suo messaggio sui social, accompagnato dalla copertina del suo nuovo disco firmata dal fotografo Mick Rock, scrivendo: “Se fosse un capitolo del mio libro credo che lo intitolerei 'The beginning', e di solito quando qualcosa è finito lo chiamiamo 'The end'. Ma era tutt’altro. Con trionfo e gratitudine vi presento il mio settimo disco in studio, ‘Plastic hearts’”.

Il nuovo album di Miley Cyrus, che uscirà per la RCA Records a distanza di tre anni dal precedente “Younger now” del 2017, includerà 15 tracce, tra cui 12 inediti, il singolo “Midnight sky”, pubblicato lo scorso 14 agosto, la cover di Zombie dei Cranberries e una versione di "Heart of glass" dei Blondie, già proposta live dall’ex stellina Disney a inizio ottobre in occasione dell’“iHeartRadio Music Festival”. Al momento non sono stati rivelati i titoli delle altre canzoni contenute nel disco di prossima uscita, “Plastic hearts”, che è già disponibile in pre-order al seguente link.

Lo scorso settembre, a margine di un’intervista per l’emittente radiofonica francese NJR, la cantante, svelando qualche dettaglio in più sul suo prossimo lavoro discografico, ha spiegato che il suo nuovo disco, influenzato da diversi artisti che ama - dai Metallica a Britney Spears -, “rifletterà” chi è Miley Cyrus. Riferendosi al suo più recente singolo, “Midnight sky”, Destiny Hope Cyrus ha raccontato: “Penso che il primo singolo esce con molta pressione, perché mostra in quale direzione stai andando”. Ha aggiunto: “Ma ancora una volta, durante i miei set presento cover di brani di diversi artisti, da Britney Spears ai Metallica, quindi il mio disco rifletterà chi sono, che è un po’ una sorta di tutti i diversi pezzi di ispirazione e influenza”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.