Jack White regala una chitarra a un busker scozzese

Il Deus ex Machina della Third Man Records venuto a conoscenza di quanto accaduto a Matt Grant ha messo mano al portafoglio.
Jack White regala una chitarra a un busker scozzese

A un cantante di strada di Edimburgo, in Scozia, di nome Matt Grant accade che, in Princess Street, una donna gli sfasci la chitarra. A questo cantante di strada di Edimburgo accade che un signore di nome Jack White – per mezzo di un suo rappresentante - metta mano al portafoglio e gli regali una sei corde del valore di 4.000 euro.

Grant stava suonando per strada nella capitale scozzese quando una donna sui 45 anni ha iniziato ad inveire contro di lui, per poi fracassargli la chitarra acustica. Grant è corso subito ai ripari creando una pagina su GoFundMe per raccogliere fondi ed acquistare una nuova chitarra. Una iniziativa bagnata dal successo poiché, prima che intervenisse l'ex leader dei White Stripes, il ragazzo aveva raccolto ben 4.500 euro. Si vocifera che Jack White, trovata la pagina di raccolta fondi di Grant, 'si sia sentito male' per l'accaduto.

Una volta scoperto l'intento di White, Matt Grant si è recato al negozio Guitar Guitar per acquistare un nuovo strumento. Ha dichiarato a MailOnline, il sito web del quotidiano britannico Daily Mail: "È semplicemente incredibile. Ero nel negozio di chitarre e il manager aveva cercato di contattarmi tutto il giorno sulla pagina Go Fund Me, ma io l'avevo chiusa perché avevo già raccolto donazioni più che sufficienti. Mi ha detto, 'Jack ha visto cos'è successo e vuole prenderti una chitarra'. Io gli ho risposto che ne avevo già una perché ero entrato e mi ero comprato una acustica nuova e lui, 'Tienila e prendine un'altra... Jack vuole davvero aiutarti'. Ero come un bambino in un negozio di dolciumi, sono andato in giro a provare tutte le chitarre finché non ho scelto quella che volevo."

Grant alla fine ha preso una Fender Stratocaster e ha detto che ha intenzione di inviare un'e-mail di ringraziamento a White, dopo avere scoperto che Jack White non ha un telefono. Ha condiviso sul suo account Instagram una fotografia della sua nuova chitarra, con questo messaggio: "Oggi è accaduta una cosa che accade una volta su un milione di vite e non potrei mai ringraziare abbastanza Jack per la sua assoluta generosità. Apparentemente ha visto ciò che è successo, ha contattato il suo manager proprio questa mattina, che poi mi ha sorprendentemente rintracciato al negozio di chitarre giusto in tempo per farmi uscire con questa bellezza assoluta. Grazie Jack. Un giorno mi piacerebbe ringraziarti personalmente, sei una leggenda." La 45enne che ha aggredito Matt Grant è stata poi arrestata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.