Max Pezzali: nel video di "Qualcosa di nuovo" Fabio Volo e il figlio Hilo

L'attore bresciano ha ideato (e recitato) la clip del nuovo singolo del cantautore di Pavia.
Max Pezzali: nel video di "Qualcosa di nuovo" Fabio Volo e il figlio Hilo

Nell'attesa della pubblicazione del suo nuovo album, "Qualcosa di nuovo", prevista per il prossimo 30 ottobre. Max Pezzali pubblica il video della title track. La clip, diretta da Gianluca Leuzzi, è stata girata all'interno di un bowling e ha come protagonista l'attore (ma anche scrittore e conduttore radiofonico) Fabio Volo che, a sorpresa, canta in playback con la voce di Max Pezzali. L'idea del video è di Fabio Volo e, tra quanti vi compaiono, in un cameo, insieme a Max, il figlio dodicenne Hilo.

Così Fabio Volo racconta come è nata la collaborazione:

“Stavo già lavorando ad un progetto insieme a Gianluca Leuzzi, il mio regista di 'Untraditional', quando Max Pezzali mi ha chiesto di partecipare come attore alla realizzazione del video del suo ultimo singolo. Il grande rapporto di amicizia che ci lega da tanti anni, mi ha portato ad accettare fin da subito con grande entusiasmo la proposta. Il risultato è un video emozionante, frutto di un’idea che ho potuto sviluppare grazie al prezioso aiuto di Gianluca”.

Del brano, scritto a sei mani insieme a Jacopo Ettore e Michele Canova che ne ha curato la produzione a Los Angeles, il musicista pavese dice:

“Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire di essere vivi. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/JXxDDMpPWSlPbrA8SN2qvS8klPg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/qualcosa-di-nuovo-foto-di-giuseppe-foglia-13.jpg

Nei prossimi giorni pubblicheremo una intervista a Max Pezzali nella quale racconta l'album "Qualcosa di nuovo" e i concerti negli stadi della prossima estate.

Dall'archivio di Rockol - Max Pezzali, videointervista per 'Canzoni alla radio'
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.