George Michael sbarca su TikTok

Per celebrare il trentennale di 'Freedom! '90' le più grandi hit dello scomparso artista britannico saranno disponibili sul social network più popolare tra i giovani
George Michael sbarca su TikTok

TikTok e Sony Music Entertainment hanno stretto un accordo per celebrare il trentennale di "Freedom! '90", brano di George Michael originariamente incluso nell'album "Listen Without Prejudice Vol. 1": per onorare la ricorrenza sulla piattaforma di casa Bytedance sarà resa disponibile una selezione dei brani più celebri registrati dal già leader dei Wham! nel corso della sua carriera solista.

"Careless Whisper", "Faith", “Heal the Pain”, “Outside” e “Fast Love” potranno essere utilizzati dai frequentatori del social e dai creator per utilizzare i propri video da diffondere sulla piattaforma: inoltre, sull'account TikTok ufficiale intitolato a George Michael saranno resi disponibili filmati d'archivio di interviste, performance ed estratti video, che potranno essere rielaborati e viralizzati dalla community online.

"La Community di TikTok condivide e abbraccia molti dei valori di George Michael", ha fatto sapere in una nota Heidi Boston-Thompson, Head of Digital Marketing & Audience Growth di Sony Music: "George ha sempre creduto e sostenuto l'attivismo e l'amicizia. Le sue canzoni saranno sempre attuali e non c’è niente di più bello che vedere le nuove generazioni scoprire il significato delle sue iconiche canzoni. Siamo orgogliosi di portare lo spirtito di George sulla piattaforma per ispirare tutte le future creazioni".

"In qualità di grandi fan di George Michael siamo onorati che si unisca a TikTok e che la sua musica sia ora disponibile per la nostra community", ha dichiarato Toyin Mustapha, Music Partnerships Manager di TikTok: "E' un artista la cui eredità musicale trascende le generazioni e non vediamo l'ora di vedere come sarà interpretata sulla nostra piattaforma".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.