Vivendi: Universal Music Group in borsa nel 2022

Dopo l'acquisizione del 10% delle quote da parte di Tencent la major tenterà l'IPO entro i prossimi due anni
Vivendi: Universal Music Group in borsa nel 2022

Quelle che prima erano voci ora sono una certezza: Universal Music Group si quoterà sui mercati entro la fine del 2022. A confermarlo è stata la società madre del gruppo, Vivendi, per bocca del proprio amministratore delegato Arnaud de Puyfontaine, che ha spiegato come dopo la cessione del 10% delle quote della major a Tencet 3,3 miliardi di dollari all'inizio di quest'anno - con un'opzione per un'ulteriore cessione di un altro 10% entro gennaio 2021 - la multinazionale francese sta "portando avanti il ​​processo di vendita di ulteriori quote di minoranza di UMG ad altri partner".

Secondo quanto riferito dagli ultimi report finanziari pubblicati dal gruppo Universal ha registrato una crescita complessiva dei ricavi organici su base annua del 6,1% nel terzo trimestre nonostante gli effetti economici negativi della pandemia. I ricavi registrati dallo streaming musicale sono aumentati del 22,6% su base annua nel terzo trimestre, mentre i ricavi complessivi della musica registrata trimestralmente sono aumentati dell'11,0% su base annua.
 

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.