Olanda, l'incredibile omaggio a Eddie Van Halen al duomo di Utrecht

Dal campanile più alto dei Paesi Bassi l'ultimo saluto al grande chitarrista dalla nazione che gli diede i natali
Olanda, l'incredibile omaggio a Eddie Van Halen al duomo di Utrecht

Quello del duomo di San Martino, a Utrecht, con i suoi 112,32 metri d'altezza, è il campanile più alto di tutti i Paesi Bassi, nettamente più alto di quello della Chiesta di Santo Stefano a Nimega, città che nel 1955 diede i natali a Eddie Van Halen, il virtuoso della chitarra scomparso lo scorso 6 ottobre all'età di 65 anni.

Malgosia Fiebig, carillonneur titolare sia presso la chiesa di Utrecht che quella di Nimega, ha pensato di omaggiare il connazionale cofondatore dei Van Halen eseguendo con il carrillon installato nel campanile del duomo di Utrecht un medley di brani appartenenti al repertorio del gruppo di "Eruption": il 10 ottobre scorso l'artista si è prodotta nell'esecuzione di "Why Can’t This Be Love", "Love Walks In" e l'inevitabile "Jump" facendo risuonare nel centro della quarta città olandese per numero di abitanti le note dei brani rispettivamente inclusi in "5150" del 1986 (i primi due) e "1984" (appunto del 1984).

Malgosia Fiebig si esibisce alla torre del Duomo di Utrecht tutti i sabati dalle 11 alle 12, alla Torre Willibrordus di Vleuten tutti i sabati dalle 13 alla 14 e alla Chiesa Nicolaï tutte le domeniche dalle 14 alle 15, spostandosi poi dopo il weekend a Nimega, dove è di scena alla torre di Santo Stefano tutti i lunedì dalle 11 alle 12. Repliche dell'omaggio a Van Halen, per il momento, non sono previste.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.