Rodrigo y Gabriela, ascolta il nuovo singolo con Pelé

La leggenda carioca del calcio ha collaborato con il duo messicano per registrare la sua canzone 'Acredita No Véio'
Rodrigo y Gabriela, ascolta il nuovo singolo con Pelé

Rodrigo Sánchez e Gabriela Quintero hanno reso disponibile sul Web un nuovo brano, intitolato "Acredita No Véio" ("Ascolta il vecchio"), alla registrazione del quale ha contributo, in veste di cantante, nientemeno che Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelé, l'asso brasiliano del football passato alla storia come uno dei migliori giocatori di calcio di tutti i tempi. La canzone è stata scritta dallo stesso Pelé nel 2005 insieme al musicista connazionale Ruria Duprat, ed è stata reincisa per l'occasione da Rodrigo y Gabriela.

"Non mi va di fare paragoni pubblici tra il Pelé calciatore e il Pelé cantante", ha spiegato al proposito l'ex stella della Seleção, oggi dirigente sportivo ma con ancora in tasca il titolo da capocannoiere con le sue 77 reti messe a segno con la maglia della nazionale brasiliana: "Sarebbe un'ingiustizia. Nel calcio il mio talento era un dono di Dio, la musica la faccio solo per divertirmi".

"Ho scritto 'Acredita No Véio' perché quando giocavo nel Santos [il club nel quale il campione debuttò nel campionato nazionale nel 1957] il nostro allenatore diceva che le sconfitte erano sempre colpa dei giocatori, ma le vittorie erano figlie - in parte - della macumba, la magia nera. Nella canzone scherzo su questa cosa: ovviamente con la macumba non si vince in ogni caso".

"Siamo entrambi appassionati di calcio", hanno aggiunto Rodrigo y Gabriela: "Essendo cresciuti a Città del Messico abbiamo sentito moltissime storie sulla vittoria di Pelé e della sua leggendaria nazionale ai mondiali di calcio del 1970, che si svolsero proprio nel nostro paese. Immaginate la sorpresa nello scoprire che Pelé non è solo il più grande calciatore di tutti i tempi, ma anche un cantautore di talento: per noi è stato un onore collaborare con lui in occasione del suo ottantesimo compleanno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.