Dardust: 'Sturm I – Fear' scelta per il lancio dell'iPhone 12

Apple ha usato il brano come colonna sonora del keynote annuale per il lancio del nuovo modello del popolare smartphone
Dardust: 'Sturm I – Fear' scelta per il lancio dell'iPhone 12

"Sturm I – Fear", brano di Dardust inserito nella più recente prova in studio del produttore e compositore ascolano, "S.A.D. Storm and Drugs" (leggi qui la recensione), uscito lo scorso gennaio, è stato utilizzato da Apple per la cerimonia di lancio del nuovo modello del proprio smartphone, l'iPhone 12: l'evento ha avuto luogo qualche giorno fa presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino, in California, alla presenza dell'attuale amministratore delegato del gigante tecnologico americano, Tim Cook.

"La cosa che mi fa più piacere è che abbiano scelto il pezzo più osato del disco", ha spiegato, in una nota, l'artista: "Quello più di rottura rispetto al genere neoclassico, il brano più complesso da realizzare del disco perché pieno di nuovi equilibri da conquistare. Per questo sono doppiamente felice perché la mia visione di estremizzare tutto in un modo o nell’altro è stata presa e condivisa da un colosso come Apple".

"Questo risultato rappresenta un traguardo importante per chi è da sempre impegnato in prima linea, come Artist First, nel cercare di far accadere le cose, motto quotidiano di un’azienda indipendente", ha dichiarato Claudio Ferrante, ad di Artist First, società che ha curato la pubblicazione - insieme a Masterworks - dell'ultimo disco di Dario Faini: "Non era mai accaduto nella storia che per un lancio mondiale così importante venisse scelta la musica di un artista italiano. Condivido questo straordinario risultato, realizzato grazie al lavoro del nostro ufficio di Londra guidato da Charlie Rapino, con il nostro partner Masterworks di New York, Mark Cavell e Alex Boesch".
 

racconta "Defuera" con Marracash, Ghali e Madame
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.