Sfera Ebbasta, in uscita un film sulla sua vita diretto da Pepsy Romanoff

Raccontato in prima persona, nel docufilm sono presenti anche i collaboratori più stretti e le persone con cui è cresciuto il rapper.
Sfera Ebbasta, in uscita un film sulla sua vita diretto da Pepsy Romanoff

Si intitola "Famoso", come l’album in uscita il 20 novembre, il film di e con Sfera Ebbasta che verrà pubblicato in cinque lingue su Amazon Prime Video a partire dal 27 ottobre. Il docufilm, diretto da Pepsy Romanoff,  coprodotto da Maurizio Vassallo per Except (già alle prese con numerose produzioni musicali, tra cui la regia del concerto-evento di Vasco Rossi a Modena Park) e prodotto dall'etichetta dell'artista, mette al centro la storia del rapper. Il lavoro esce a quasi tre anni dal suo ultimo album "Rockstar" che mandò per la prima volta sette brani di un cantante italiano nella classifica delle top 200 global di Spotify.  Il film è anche l’occasione per assistere in anteprima alla lavorazione del nuovo album di Sfera Ebbasta. La pellicola porta lo spetttaore con lui in studio. A queste immagini si alternano filmati inediti della carriera dell'ex giudice di X Factor, dagli inizi a Cinisello nel 2014 ad oggi. 

Raccontato in prima persona, nel docufilm sono presenti anche i collaboratori più stretti, le persone con cui è cresciuto. Da sua mamma a Charlie Charles, da Shablo ai diversi produttori. Insieme ai suoi principali collaboratori, nel film ci sono gli amici di sempre e la partecipazione di Marracash, uno dei primi artisti ad aver creduto in lui. Queste voci si mescolano a quelle di nuovi amici e artisti. Il film anticipa il nuovo album per cui Sfera è volato negli States collaborando, tra gli altri, con Diplo, Future, J.Balvin, passando per Offset dei Migos, Steve Aoki, 7Ari, Lil Mose. Un disco di livello internazionale che conterrà 13 brani curati dalla produzione esecutiva del suo inseparabile produttore Charlie Charles. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
11 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.