Andrà all'asta una lettera scritta dal manager dei Beatles Brian Epstein seguente al licenziamento del batterista del quartetto di Liverpool Pete Best. Best fece parte del primo nucleo dei Beatles - quello che Epstein firmò nel gennaio 1962 dopo averli visti suonare al Cavern di Liverpool - insieme a John Lennon, Paul McCartney e George Harrison. Best fu poi estromesso dalla band dallo stesso Epstein che lo sostituì, nell'agosto 1962, da Ringo Starr.
La lettera scritta da Epstein venne inviata al 'Beatle segreto' Joe Flannery, che è stato il responsabile del booking dei Beatles tra il 1962 e il 1963, è stata messa in vendita dalla famiglia di quest'ultimo che è mancato lo scorso anno all'età di 87 anni.
Il messaggio venne scritto e inviato da Epstein a Flannery in data 8 settembre 1962, tre settimane dopo avere licenziato Best: "Ho letto sul Mersey Beat (un giornale musicale di Liverpool) che Pete Best è entrato a far parte dei THE ALL STARS, ho pensato di farti sapere che oggi gli ho inviato un certificato di liberazione dai suoi obblighi contrattuali nei miei confronti. Vorrei aggiungere, per inciso, i nostri sinceri auguri per il successo di Pete e del gruppo".
La lettera, che sarà messa all'asta dalla Omega Auctions il 27 ottobre, è stata conservata dalla famiglia di Flannery per tutto questo tempo. Viene stimato che possa raggiungere un valore di vendita tra le 650 e le 1.000 sterline (al cambio tra 700 e 1.100 euro).