Stevie Nicks (Fleetwood Mac): 'Harry Styles non è il mio toy boy'

L'ex compagna di Lindsey Buckingham in un'intervista a tutto campo affronta il tema della differenza d'età nelle relazioni: 'Quando avevo 50 anni stavo con un uomo che ne aveva 30: era adorabile, ma...'
Stevie Nicks (Fleetwood Mac): 'Harry Styles non è il mio toy boy'

In un lungo incontro con Jenny Stevens del Guardian la voce dei Fleetwood Mac Stevie Nicks ha affrontato una lunga serie di temi legati alla sua carriera di artista: dalla dolorosa decisione di interrompere una gravidanza nel 1970 per non intaccare la sua attività ("Se non l'avessi fatta sono quasi sicura che i Fleetwood Mac non sarebbero esistiti") all'incidenza dell'uso delle droghe nel deterioramente delle relazioni personali e affettive all'interno della band, la cantante nata a Phoenix, Arizona, classe 1948, non ha risparmiato dettagli - anche intimi e dolorosi - relativi alle sue pluridecennali vicissitudini nel mondo della musica.

Parlando di famiglia - l'artista si sposò solo una volta, nel 1983, con Kim Anderson, vedovo della sua amica Robin Anderson, solo per prendersi cura del figlio della coppia, nato pochi mesi prima della morte della madre per leucemia - la Nicks ha trovato "noiosa" la scelta di molti uomini della sua età di avere figli da compagne più giovani: "Gli uomini non mettono su famiglia con donne più giovani perché vogliono avere una famiglia: lo fanno perché hanno bisogno di avere una moglie più giovane in modo da porter sentire di nuovo quell'impeto di romanticismo proprio della gioventù".

"Una volta ci provai anch'io", ha proseguito la Nicks: "Ho avuto una relazione con un uomo di trent'anni quando io ne avevo cinquanta". Non un collega o un addetto ai lavori, ma una persona normale. “Era un uomo davvero adorabile. Stando con lui ho capito che avevo già vissuto il periodo della mia vita che va dai 30 ai 50 anni. E non volevo viverlo di nuovo". Un giorno il compagno si offrì di accompagnarla a uno show televisivo in moto. "Gli chiesi se fosse fuori di testa", ha raccontato lei: "Arriverò a un famoso talk show sul retro della tua moto e la gente dirà: 'Aspetta, quella non è Stevie Nicks? Ah ah ah ah! Alla fine tutto quello che dovevo dirgli era: 'Io non vado bene per te'".

La Nicks, attualmente, è single - "Non sto uscendo con nessuno, è da un sacco di tempo che non vedo nessuno. Ma resto romantica e non sono scettica riguardo al fatto che un giorno, per strada, ti possa capitare di incrociare lo sguardo di qualcuno che ti cattura: a me è successo milioni di volte. Se è possibile innamorarsi ancora a 72 anni? Sì, probabilmente non accadrà, ma è possibile" - ma è molto amica di Harry Styles, l'ex One Direction che di anni ne ha 26, cioè 46 meno di lei: "Posso solo dire che lui non è il mio toy boy", ha risposto lei, divertita, "E' un mio amico. Un ottimo amico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.