Elton John, ascolta la demo inedita di 'Here’s To The Next Time'

Il provino mai ascoltato prima sarà incluso nel cofanetto 'Elton John: Jewel Box', in arrivo a novembre
Elton John, ascolta la demo inedita di 'Here’s To The Next Time'

La star britannica ha diffuso in streaming gratuito sul Web la demo inedita di "Here’s To The Next Time", brano incluso nella prima pubblicazione discografica dell'artista con il nome d'arte Elton John - e non come Reg Dwight, il suo nominativo all'anagrafe usato nelle primissime fasi della carriera - il singolo del 1968 "I've Been Loving You/Here's to the Next Time":

Caricamento video in corso Link

Registrata presso gli studi DJM di Londra verso la fine del 1967, la canzone fu scritta dallo stesso John per la musica e dal fidato collaboratore del cantante e pianisti da Pinner Bernie Taupin per il testo. La versione originale del singolo è considerato uno dei pezzi più rari dell'intera discografia di John, ma ancora più raro è considerato l'EP di stampa portoghese nel quale il brano fu inserito nel 1968 insieme al lato A del singolo, a "Angel Tree" (primo brano composto in coppia da John e Taupin) e "Thank You for All of Your Loving": un esemplare del 7 pollici fu venduto nel 2007 su un sito di aste online al presso di oltre 2500 dollari.

La demo di "Here’s To The Next Time" è solo uno dei sessanta inediti che saranno inclusi nel cofanetto di prossima pubblicazione "Elton John: Jewel Box", atteso nei negozi entro il prossimo 13 novembre: nel box set (disponibile nei formati quadruplo, triplo e doppio vinile, oltre che sotto forma di otto CD) troveranno spazio anche le versioni mai sentite prima di "Billy and the Kids" (lato B del 1968) e "Regimental Sgt. Zippo", quest'ultima già resa disponibile a titolo di anticipazione.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.