Sinead O'Connor: "Sono paralizzata dall'agorafobia, sto morendo di fame"

Su Twitter la cantante ha chiesto aiuto ai suoi fan per trovare un servizio di consegna pasti a domicilio...
Sinead O'Connor: "Sono paralizzata dall'agorafobia, sto morendo di fame"

Paralizzata in casa a causa di una forma acuta di agorafobia, Sinead O'Connor ha rivolto un appello ai follower per poter ricevere del cibo a domicilio. “Ho vissuto segretamente un caso di trauma fisico paralizzante, negli ultimi tempi non mangio perché sono così agorafobica da non poter andare a fare la spesa. E sto morendo di fame”, questo il tweet della cantante lanciato dal suo account su cui compare con il nome islamico Shuhada Sadaqat, acquisito dopo la sua conversione di qualche anno fa. In seguito all'insolita richiesta, la voce di "Nothing compares 2 U" ha poi rassicurato i fan sulla sua condizione: “Tutto bene ora. Ho trovato il servizio di consegna pasti. Sono sazia e felice. Ho chiesto chiaramente solo se qualcuno conosce servizi di ristorazione per persone con problemi di salute mentale la cui capacità di prendersi cura di sé è ridotta”.

La cantante ha spesso parlato dei suoi problemi di salute mentale nel corso degli anni e ha usato proprio i social media come cassa di risonanza. Nel 2017 in un'intervista in “Dr. Phl", l'artista ha raccontato che aveva cercato di uccidersi otto volte in un anno e che sua madre la picchiava ogni giorno e gestiva una "camera di tortura". Sempre quell'anno aveva anche condiviso un inquietante post su Facebook in cui tra le lacrime confessava di essersi ridotta a vivere in un motel del New Jersey e che "per due anni, tutta la sua vita aveva ruotato attorno al non morire...". Ospite al Late Late Show lo scorso maggio, Sinéad O’Connor ha raccontato anche a Ryan Tubridy di essersi iscritta a un corso per diventare operatrice sanitaria, un desiderio che la cantautrice irlandese coltivava da tempo, ma che la pandemia da Covid-19, racconta lei stessa nel corso del programma, ha rafforzato.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.