David Gilmour: il singolo “Yes, I Have Ghosts” esce in vinile

In occasione del Record Store Day Black Friday il chitarrista dei Pink Floyd pubblica una edizione speciale del suo nuovo singolo.
David Gilmour: il singolo “Yes, I Have Ghosts” esce in vinile

Il prossimo 27 novembre, in occasione del Record Store Day Black Friday, uscirà l’edizione limitata in vinile 7’’ di “Yes, I Have Ghosts”, il singolo di David Gilmour pubblicato lo scorso mese di luglio, che giunge a distanza di cinque anni dal suo ultimo album solista, “Rattle That Lock” (leggi qui la nostra recensione).

In “Yes, I Have Ghosts”, la figlia Romany del chitarrista dei Pink Floyd canta e suona l’arpa. Il brano è stato scritto dallo stesso Gilmour insieme alla moglie Polly Samson ed è ispirato a “A Theatre for Dreamers”, l'ultimo romanzo di quest’ultima.

Caricamento video in corso Link

Questo il commento alla canzone di Gilmour:

"Quando ho iniziato a lavorare a questa canzone è cominciato il periodo di lockdown e ho dovuto cancellare la sessione di registrazione con i coristi ma, come si sa, non tutto il male viene per nuocere e non avrei potuto essere più felice di scoprire come la voce di Romany si fonde perfettamente con la mia e il suo modo di suonare l’arpa è stata una rivelazione".

Mentre Polly Samson racconta:

"Collaborando con David - come ho fatto già molte volte in questi trenta anni, scrivendo sia per lui che per i Pink Floyd - siamo riusciti a fondere i mondi della letteratura e della musica per migliorare l'esperienza di ascolto e connetterci con il pubblico in un modo che non credo sia mai stato fatto prima".

Ambientato nell'isola greca Hydra nel 1960, “A Theater for Dreamers” descrive le giornate di una comunità boema espatriata composta da poeti, pittori e musicisti, tra i quali un venticinquenne Leonard Cohen.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/_nkkTiH-VsJlkkVan_Xo9LKdb8w=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/davidgilmour-vinile-yesihaveghosts-b.JPG
Dall'archivio di Rockol - Quella volta che David Gilmour entrò in un ristorante in moto
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.