David Crosby sul suo tweet su Eddie Van Halen: ‘Non ricordavo che fosse appena morto’

Il cantautore californiano, a proposito del commento sul chitarrista recentemente scomparso a 65 anni che ha portato alla furia di colleghi e fan, dice: ‘Non intendevo offendere’.
David Crosby sul suo tweet su Eddie Van Halen: ‘Non ricordavo che fosse appena morto’

Dopo la notizia della morte del cofondatore dei Van Halen, scomparso lo scorso 6 ottobre all'età di 65 anni a causa di un tumore alla gola, le star della musica hanno reso omaggio a Eddie Van Halen con messaggi condivisi in rete. A differenza di altri musicisti che hanno postato ricordi sui social, sottolineando l'importanza e l'innovazione dello stile del chitarrista (qui abbiamo ricordato alcuni dei suoi migliori assolo) e della sua band, David Crosby a proposito di Eddie Van Halen ha scritto su Twitter semplicemente “Meh…”, attirando critiche da parte di colleghi e fan.

Il cantautore californiano, che ha espresso il proprio parere dopo essere stato invitato da un utente a condividere la propria opinione sul cofondatore della band di “Jump”, ha successivamente provato a spiegare la sua posizione attraverso un paio di tweet. In uno dei suoi post, pubblicato lo scorso 12 ottobre, Crosby ha scritto: “Nessuno oltre a Hendrix ha cambiato il mondo della chitarra. Capisco che molti di voi lo amavano. L'ho incontrato, è stato carino ed era talentuoso. 'Meh' significa che a me non importa molto. Non ho detto che non fosse bravo, ma non era roba per me”.

Con un messaggio condiviso su Twitter ieri - 13 ottobre - il 79enne musicista è tornato sull’argomento per offrire una nuova spiegazione riguardo alla sua posizione su Eddie Van Halen.

“Sì, voi fan dei Van Halen, ho dato una risposta che non era bella. La verità ancora più imbarazzante è che non mi ricordavo nemmeno che fosse appena morto o avrei tenuto la bocca chiusa. Commetto errori. Non intendevo offendere”. 

David Crosby ha poi proposto il tweet di un fan, accompagnato da un commento del musicista che recita “Esattamente”, in cui si legge: “Sono sicuramente un fan dei Van Halen, ma posso anche capire che la tua risposta 'meh' significa che lui non faceva per te, ma non volevi mancare di rispetto a una persona deceduta di recente”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.