Apple presenta i nuovi iPhone e un nuovo smart speaker (ma non per l'Italia)

Cosa è stato presentato nell'evento odierno (e cosa manca all'appello)
Apple presenta i nuovi iPhone e un nuovo smart speaker (ma non per l'Italia)

Con un evento pre-registrato che ha ormai preso il posto del tradizionale keynote Apple ha presentato la nuova linea di smartphone: l'iPhone 12, l'iPhone 12 mini e i modelli Pro e Pro Max. Grande focus sulla tecnologia 5G  e sul nuovo design che ricorda alla lontana quello "squadrato" dell'iPhone 5. Tutti i modelli hanno un nuovo display Super Retina XDR edge-to-edge,e un nuovo rivestimento anteriore chiamato Ceramic Shield. Il 12 e il mini saranno disponibili in cinque finiture in alluminio nei colori blu, verde, nero, bianco e (PRODUCT)RED mentre le versioni Pro saranno disponibili in quattro finiture in acciaio inossidabile nei colori grafite, argento, oro e blu pacifico. iPhone 12 e la versione Pro  possono essere preordinati da venerdì 16 ottobre e saranno disponibili  a partire da venerdì 23 ottobre. Il Mini e il 12 Pro Max possono essere preordinati da venerdì 6 novembre e saranno disponibile da venerdì 13 novembre. 

Tutti i modelli hanno la connessione 5G nonché il nuovo sistema di ricarica Wireless MagSafe, mentre i modelli pro hanno un sistema di camera avanzato e uno scanner LiDAR per la realtà aumentata. Nelle nuove confezioni mancheranno però gli alimentatori e le cuffie EarPods.

Apple ha anche presentato HomePod Mini, nuovo smart speaker che proverà a fare concorrenza ai modelli più economici di Amazon e Google: il costo sarà di 99 dollari e sarà disponibile solo in America, come il modello maggiore, mai distribuito in Italia. È probabile, notano gli analisti, che entro la fine dell'anno verranno fatti altri annunci: all'appello mancavano le "cuffione" Apple di cui si parla da tempo, e che andranno a inserirsi nella fascia alta dei modelli di Sony, Bose e Beats.


 

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.