AC/DC: guarda cosa si sono inventati per l'edizione limitata del nuovo album

La novità è stata svelata da Angus Young e Brian Johnson con una clip sui canali social del gruppo.
AC/DC: guarda cosa si sono inventati per l'edizione limitata del nuovo album
Credits: Josh Cheuse

Cresce l'attesa per il nuovo album degli AC/DC, "Power up", il primo delle leggende dell'hard rock in sei anni (il precedente, "Rock or bust", uscì nell'ormai lontano 2014). Il conto alla rovescia dei fan è ufficialmente partito lo scorso mercoledì, quando - pubblicando il primo singolo ufficiale, "Shot in the dark" - Angus Young, Brian Johnson e soci hanno svelato tutti i dettagli del disco, dalla data d'uscita ai formati, passando per la tracklist, mettendo la parola fine alla serie di indiscrezioni e misteriose anticipazioni diffuse negli ultimi tempi via social. Per ascoltare cosa hanno combinato in studio Brian Johnson, Angus e Stevie Young, Cliff Williams e Phil Rudd, archiviando i problemi che tra il 2016 e il 2017 rischiarono seriamente di causare la fine della storia degli AC/DC, bisognerà aspettare ancora un mesetto: "Power up", infatti, arriverà nei negozi solamente il prossimo 13 novembre. Ma i componenti della band continuano a sorprendere i fan con altre novità, dopo il singolo "Shot in the dark". L'ultima della serie riguarda l'edizione limitata del nuovo album, appena svelata da Angus Young e Brian Johnson sui canali social ufficiali del gruppo.

Si tratta di un cofanetto unico nel suo genere: è una scatola a forma di amplificatore che contiene il cd e un libretto di 20 pagine con foto esclusive. Fin qui nulla di eccezionale, direte voi. D'altronde già nel 2009 gli AC/DC si inventarono una cosa del genere per un loro progetto discografico: i vari dischi della raccolta "Backtracks" vennero inclusi proprio in un cofanetto a forma di amplificatore (peraltro funzionante). Solo che stavolta c'è una novità. Premendo un pulsante, il logo degli AC/DC presente sulla facciata del box dell'edizione limitata di "Power up" si illumina, mentre gli altoparlanti integrati fanno partire il singolo "Shot in the dark". All'interno del cofanetto, oltre al cd e al libretto, è incluso anche un cavo usb che serve per ricaricare la batteria quando si scarica.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7wSBNFLplCqMytE-2Q8E9eMyhlk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fstatic.musictoday.com%2Fstore%2Fbands%2F4372%2Fproduct_600%2FTO0-01.jpg

Sul sito dello store online ufficiale degli AC/DC il cofanetto viene venduto a 48,98 dollari, vale a dire 41,40 euro: è già possibile preordinarlo e le spedizioni partiranno l'11 novembre, due giorni prima dell'uscita del disco. Su Amazon, invece, il prezzo è di 58,68 euro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.