Muse, Matt Bellamy: "Stiamo scrivendo un nuovo album"

In un'intervista, il leader della band spiega che il nuovo progetto sarà influenzato dal "caos che ha preso campo in questo 2020".
Muse, Matt Bellamy: "Stiamo scrivendo un nuovo album"

Matt Bellamy ha confermato di aver iniziato a lavorare su un nuovo album dei Muse. Il frontman ha spiegato che le prime fasi del progetto che segue "Simulation Theory" del 2018 sono state ispirate dalle "proteste e da tutto il caos che hanno preso il via in tutto il mondo nel 2020". "Ho iniziato a scrivere un nuovo album dei Muse", ha detto esplicitamente Bellamy al The Sun. “Ho iniziato a lavorare quando sono iniziate tutte le proteste e tutto il caos. È una cosa strana da dire ma questi fatti si adattano perfettamente alla musica che scrivo". Bellamy ha anche parlato con NME dei piani della band, pronta a rimettersi al lavoro. “Mi piace l'idea di resettare completamente e tornare da dove veniamo. Ad esempio tornare fisicamente nella nostra città natale, ritrovarsi nel punto di partenza, dove tutto è iniziato, per lavorare a qualche cosa di nuovo", ha detto.

"È probabile che l'anno prossimo entreremo in studio e realizzeremo un nuovo album e poi faremo un tour, a seconda delle restrizioni". Bellamy ha anche rivelato di aver acquistato una chitarra di proprietà di Jeff Buckley e che ha intenzione di usarla nel prossimo album dei Muse. La band ha recentemente pubblicato il film dal vivo "Simulation Theory". Parlando con NME del film, Bellamy ha sottolineato: "È un film fantastico, legato all'album precedente, ambientato in un mondo fantascientifico. Lo abbiamo realizzato prima che scoppiasse il Covid, ma è incredibile perché parla di un virus che prende il sopravvento sulle persone, condizionandone la vita". Bellamy si è tenuto impegnato, in attesa del nuovo disco, pubblicando una serie di brani solisti tra cui "Tomorrow’s World", ispirato alla vita in isolamento durante la pandemia, e "Pray (High Valyrian)" dalla colonna sonora di Game Of Thrones (Trono di spade). 

Dall'archivio di Rockol - Matthew Bellamy: 10 curiosità sul geniale frontman dei Muse
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.