Laura Pausini, una canzone per Sophia Loren (che verrà proposta per gli Oscar)

Il brano è stato scritto dalla puri-nominata Diane Warren per un film in uscita su Netflix a novembre
Laura Pausini, una canzone per Sophia Loren (che verrà proposta per gli Oscar)

Si intitola "Io si" il prossimo singolo di Laura Pausini: sarà la colonna sonora di del film, “The Life Ahead” con protagonista Sophia Loren, diretto dal figlio dell'attrice Edoardo Ponti. La Pausini ha annunciato che la canzone verrà sottoposta agli Academy Awards per un'eventuale nomination agli Oscar.

L'autrice del brano è Dian Warren, una veterana: ha già scritto 11 canzoni nominate agli Oscar (ma non ha mai vinto la statuetta), e ha scritto un altro brano che verrà sottoposta all'Academy  “Free” dal film Disney “The One and Only”.

“The Life Ahead” verrà pubblicato da Netflix il 13 novembre La Pausini ha dichiarato a Variety 

"Sono entusiasta  di usare la mia voce per condividere il potente messaggio di questo film in tutto il mondo. Inutile dire che sento che questo è un onore per me e per il nostro paese. Voglio ringraziare Diane Warren ed Edoardo Ponti per aver scelto la mia voce. "The Life Ahead" mi ha davvero commosso. Sophia è incredibile nel suo ruolo di Madame Rosa e vederla recitare in questo nuovo film, dopo così tanti anni, è davvero toccante".

Lo scorso 4 settembre Laura Pausini ha pubblicato, una versione in spagnolodi "Frasi a metà", "Verdades a medias", già incluso nell'album "Fatti sentire" del 2018, in duetto con la cantautrice spagnola Bebe.

Dall'archivio di Rockol - A Sanremo, per strada all'Ariston
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.