Storie e aneddoti dei Motörhead in una serie di podcast per i 40 anni di ‘Ace of Spades’

In attesa della pubblicazione della ristampa del suo quarto album in studio la band inglese annuncia la serie ‘Motörcast’.
Storie e aneddoti dei Motörhead in una serie di podcast per i 40 anni di ‘Ace of Spades’

Nell’anno in cui ricorre il quarantesimo anniversario dell’uscita di “Ace of Spades” la band del compianto Lemmy Kilmister ha scelto di festeggiare tale ricorrenza con diverse iniziative. Oltre a pubblicare la ristampa del quarto album in studio dei Motörhead che - originariamente uscito nel novembre del 1980 - tornerà nei negozi il prossimo 30 ottobre, il gruppo ha deciso di condividere storie e aneddoti, oltre a racconti dietro le quinte, con i suoi fan attraverso una serie di podcast.

“Motörcast”, questo il titolo della serie il cui trailer è già disponibile su tutte le piattaforme di podcast (dove sarà possibile ascoltare anche tutti gli episodi), prenderà il via nel corso della settimana con la pubblicazione della prima puntata. Gli altri appuntamenti, invece, saranno pubblicati ogni due settimane.

In attesa che "Ace of Spades” torni nei negozi sotto forma di box set celebrativo, disponibile in edizione deluxe a tiratura limitata nei formati 2CD e 3LP, contenenti un live inedito tratto dal "Ace Up Your Sleeve" tour, la storia dell'album e numerose foto inedite, i Motörhead hanno condiviso un video che vede Henry Rollins rivelare il contenuto del cofanetto di prossima uscita.

Caricamento video in corso Link

Il box set, disponibile anche sotto forma di ultimate collector edition contenente 42 tracce mai pubblicate e numerosi gadget dell’epoca, è stato anticipato - tra le altre cose - dalla pubblicazione di una versione live inedita della canzone “Shoot you in the back” della band fondata dal compianto Lemmy Kilmister, registrata durante il concerto dei Motörhead di scena il 5 marzo 1981 al Parc Expo di Orléans, in Francia.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.