Cesare Cremonini: la videointervista esclusiva con Rockol

La pubblicheremo la prossima settimana, divisa in due puntate
Cesare Cremonini: la videointervista esclusiva con Rockol
Credits: Kim Ross

Annunciando, il 14 settembre scorso, l'uscita del singolo di "Ciao", uno degli inediti contenuti nel cofanetto "2C2C" pubblicato sul finire del 2019, Cesare Cremonini scriveva:

“Ciao” è la canzone con cui dico addio al mio passato, dopo un 2020 che ha spostato pesi enormi nella vita di tutti e che per me ha significato una rinascita in ambito personale. Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, perché quando l’ho scritta sentivo che i titoli di coda erano imminenti. Una canzone come un imbuto in cui far defluire il passato. Un “Addio” alle persone che ci hanno fatto più male che bene ma anche a quelle che abbiamo amato e che ora non ci sono più. Mentre scrivevo gli interlocutori si alternavano nella mia mente come i cartelli segnaletici di una autostrada verso il futuro.  Ho voluto dare voce a ciò che provavo mentre abbandonavo pezzi della mia vita per strada. 

A noi, che seguiamo con attenzione e interesse fin dagli inizi l'itinerario artistico di Cesare, è parso che fosse il momento giusto per incontrarlo e, in una lunga e rilassata conversazione faccia a faccia, farci raccontare i suoi primi vent'anni di carriera nella musica e i suoi progetti per i prossimi vent'anni.
La prossima settimana Rockol pubblicherà, in due puntate, il video della conversazione di Cesare Cremonini con il nostro direttore Franco Zanetti.

Dall'archivio di Rockol - 20 anni di carriera in un box: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.