Addio a Johnny Nash, la voce di “I Can See Clearly Now”

Il cantante statunitense si è spento all’età di 80 anni nella giornata di ieri.
Addio a Johnny Nash, la voce di “I Can See Clearly Now”

Johnny Nash si è spento all’età di 80 anni nella giornata di ieri.

Il cantante raggiunse la popolarità grazie al brano "I Can See Clearly Now", diventata una hit nel 1972. Nel corso degli anni la canzone ha raggiunto una popolarità tale da esser stata soggetto di numerose cover, tra cui quelle realizzate da Jimmy Cliff, Francis Rossi, Ray Charles, Eagle-Eye Cherry, Hothouse Flowers e Grace VanderWaal. Dopo aver iniziato a cantare in chiesa in Texas, a Houston, dove era nato, partecipò a uno show locale televisivo dopo eseguì diverse cover di canzoni R&B prima di fare il suo esordio discografico nel 1957 con "A Teenager Sings the Blues". L’esordio nelle classifiche dei singoli avvenne già l’anno dopo con la cover del successo di Doris Day, "A Very Special Love", mentre la canzone successiva fu "Let’s Move and Groove Together del 1965. Il suo maggior successo rimane proprio ."I Can See Clearly Now", capace di vendere più di un milione di copie e di rimanere in cima alla classifica per quattro settimane.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.