White Stripes: accordo con la Sony e "Greatest Hits". Video

Nuova distribuzione e una raccolta di brani con 26 titoli. Su YouTube il video dal vivo di "Ball and biscuit"
White Stripes: accordo con la Sony e "Greatest Hits". Video

Viene annunciato un accordo tra Sony Music Entertainment, Jack White e Third Man Records, che copre la distribuzione mondiale della maggior parte delle registrazioni di Jack White con The White Stripes, The Raconteurs, The Dead Weather e il suo lavoro da solista, rendendo così disponibile per la prima volta il catalogo musicale di Jack White attraverso una sola etichetta. 
La prima pubblicazione discografica nell'ambito di questo accordo è un "Greatest Hits" dei White Stripes, che uscirà il 4 dicembre su etichetta Third Man Records / Columbia Records.


L’album è la prima raccolta ufficiale del duo composto da Jack e Meg White, e contiene 26 brani essenziali rappresentativi della loro intera carriera. L'album è disponibile in formato CD, 2LP ed in digitale (streaming e download). Un'edizione limitata deluxe e la versione in vinile colorato di "The White Stripes Greatest Hits" saranno disponibili nel pacchetto Vault Package #46 della Third Man Records. 

La Third Man Records ha in programma di pubblicare una raccolta ampliata con un terzo LP aggiuntivo di b-side in gran parte dimenticate (all'interno del Vault Package #46). Per la versione Vault, i primi due LP contenenti i brani originali vengono stampati su vinile colorato rosso e bianco, mentre il terzo LP bonus viene stampato in vinile di colore rosso / bianco / nero effetto "detonation". La versione Vault del "Greatest Hits" include anche le illustrazioni iconiche di Rob Jones, collaboratore di lunga data dei White Stripes (diverse da quelle dalla versione standard). La confezione contiene anche tre serigrafie di Rob Jones e un set di poesie a tema White Stripes. Per iscriversi prima della scadenza del 31 ottobre: Third Man Store.

Al momento è stata rivelata solo una delle ventisei canzoni incluse nella tracklist, ossia "Ball and Biscuit"; la band ha deciso di condividere il video di una performance live mai pubblicata del brano, eseguito durante il concerto allo Shibuya-AX di Tokyo, in Giappone, il 22 ottobre 2003 (durante il mese di dicembre tutti i video musicali ufficiali dei White Stripes verranno ripubblicati in alta definizione nell'ambito del progetto Greatest Hits).

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.