Guns N'Roses: in arrivo il flipper 'Not In This Lifetime'

Alla ideazione del gioco ha partecipato Slash, in prima persona.
Guns N'Roses: in arrivo il flipper 'Not In This Lifetime'

I Guns N'Roses hanno collaborato con Jersey Jack Pinball, il leader americano del settore dei flipper, che stanno avendo una rinascita di interesse e diffusione in tutto il mondo grazie alle nuove tecnologie, per progettarne uno chiamato 'Not In This Lifetime', rifacendosi al nome dell'ultimo tour della band di Axl e Slash.

Caricamento video in corso Link

Il chitarrista della band californiana Slash è un collezionista di flipper e ha lavorato, per sviluppare il nuovo gioco, a stretto contatto con il designer della Jersey Jack Pinball Eric Meunier per oltre due anni. In qualità di co-designer, Slash ha creato giochi e azioni specifiche, riff di chitarra, musica, voce e video, oltre a quattro caratteristiche di chitarra diverse per quattro modalità diverse di gioco. Meunier è colui che ha ideato uno dei flipper più venduti di tutti i tempi, 'Pirates Of The Caribbean'.

Ha dichiarato Slash: "È stata un'esperienza molto appagante lavorare con Jersey Jack sul nuovo flipper GN'R 'Not In This Lifetime'. I giochi di flipper della Jersey Jack sono tra i più belli mai realizzati e sono onorato di aver potuto lavorare con il loro fantastico team per progettare uno dei flipper dedicati al rock 'n' roll più originali ed emozionanti mai prodotti". Aggiunge Meunier: "Avere questo tipo di lavoro di progettazione e partecipazione da parte di chi dà il nome al gioco, in questo settore non era mai stato fatto".

Ci vuole un investimento di circa 1,5 milioni di dollari per concettualizzare e creare un flipper, coinvolgendo ingegneri, artigiani, scultori, programmatori e i fornitori per avere tutte le parti in legno, acciaio e vetro per il gioco. Il flipper dei Guns N'Roses può essere acquistato direttamente tramite la Jersey Jack Pinball, nonché attraverso i distributori locali e i rivenditori autorizzati Jersey Jack in tutto il mondo. Il flipper 'Not In This Lifetime' è disponibile in tre modelli: l'edizione standard (al costo di 6.750 dollari), l'edizione limitata (al costo di 9.500 dollari) e l'edizione da collezione (al costo di 12.500 dollari) che consta di sole 500 unità, firmata da Axl Rose, Slash e Duff McKagan che possiede caratteristiche esclusive.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.