Yes: ascolta la loro cover di "Imagine" di John Lennon

Suonata dal vivo a Las Vegas durante l'ultimo tour
Yes: ascolta la loro cover di "Imagine" di John Lennon

Durante i bis dell'ultimo concerto del tour 2019, tenuto a Las Vegas, al quale partecipò come ospite anche John Lodge dei Moody Blues, gli Yes hanno eseguito una loro versione di "Imagine", il classico di John Lennon.
Potete ascoltarla qui:

Questa versione sarà inclusa nel prossimo album della prog band britannica, "The Royal Affair Tour: Live from Las Vegas", in uscita il 30 ottobre, insieme a un'altra cover, quella di "America" di Simon & Garfunkel.


Prima di entrare negli Yes, nel 1972, il batterista Alan White aveva suonato per John Lennon come membro della Plastic Ono Band, e aveva suonato sia nell'album "Live Peace in Toronto", 1969, sia nel singolo "Instant Karma!" del 1970, sia nell'album "Imagine" (1971) sia in "Some time in New York City" (1972).
Infatti, durante l'esecuzione di "Imagine" in concerto è stato mostrato un filmato che documenta la collaborazione di White con Lennon.
Alan White:


"La prima volta che l'ho visto mi sono girato e ho chiesto: 'E quello chi è?'. Non mi ero riconosciuto..."

 

Ma c'è anche un'altra coincidenza "beatlesiana" da sottolineare. Nel loro primo album, eponimo, uscito nel 1969, gli Yes avevano proposto una cover dei Beatles: si trattava di "Every little thing", una canzone dell'album "Beatles for sale" (1964).
Potete ascoltarla qui di seguito:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.