Gorillaz e Elton John: ascoltate "The Pink Phantom"

Nel nuovo album della band di Damon Albarn, anche un brano insieme al musicista britannico.
Gorillaz e Elton John: ascoltate "The Pink Phantom"

Sir Elton John ha offerto il suo talento a "The Pink Phantom", brano incluso nel prossimo album dei Gorillaz "Song Machine, Season One: Strange Timez", in uscita il 23 ottobre. Oltre al musicista inglese la nuova canzone della band di Damon Albarn si giova anche della collaborazione del rapper statunitense 6LACK.

Caricamento video in corso Link

In "Song Machine, Season One: Strange Timez" oltre a Elton John, hanno collaborato in qualità di ospiti anche Beck, il frontman dei Robert Smith (il brano "Strange Timez", già pubblicato), l'ex bassista dei New Order Peter Hook e St. Vincent.

Caricamento video in corso Link

Su questa collaborazione il pianista di Pinner attraverso il proprio profilo Twitter ha dichiarato: "Sono sempre stato un fan dei Gorillaz. Quindi, quando Damon mi ha contattato e mi ha chiesto di essere coinvolto è stato un gioco da ragazzi. Il modo in cui è venuta fuori la canzone è semplicemente fantastico, non vedo l'ora che la ascoltiate."

Il rapporto tra Elton John e Damon Albarn ha però un precedente un pochino imbarazzante. Nel 2012, infatti, quando i Blur pubblicarono il cofanetto "Blur 21", fu inserita outtake in studio intitolata "Sir Elton John's Cock". Come ricordò il bassista dei Blur Alex James all'Irish Examiner, "Mi sono imbattuto in Sir Elton e mi ha detto, 'Cos'è questa cosa che sento su voi e il mio cazzo? Io non lo conoscevo abbastanza bene per dargli la risposta corretta." Come spiegò sempre Alex James al Daily Star, non aveva a che fare con il testo, ma più con l'atmosfera generale del brano. "Abbiamo scritto questa canzone ma ci rendemmo conto che era troppo sentimentale. Uno di noi mormorò: 'Quello è il cazzo di Elton John.'"

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.