John Belushi: esce 'Belushi', il documentario autorizzato sulla sua vita

Il film sulla storia dell'attore statunitense sarà diretto dal regista R.J. Cutler.
John Belushi: esce 'Belushi', il documentario autorizzato sulla sua vita

Sono trascorsi oltre quattro anni da quando, nel maggio del 2016, venne annunciata l'uscita del documentario autorizzato sulla vita di John Belushi, intitolato semplicemente, 'Belushi'. Ora, finalmente, dopo la lunga attesa lo si potrà anche vedere. Il film sarà infatti presentato in anteprima su Showtime il prossimo 2 novembre.

Caricamento video in corso Link

Il lungometraggio sulla vita dell'attore protagonista di film quali “The Blues Brothers” e “Animal House”, scomparso per una overdose all'età di 33 anni nel 1982, è diretto dal regista R.J. Cutler che ha utilizzato nastri inediti registrati poco dopo la morte. Prima della visione su Showtime, il film il 14 ottobre aprirà il Chicago International Film Festival.

Caricamento video in corso Link

In 'Belushi' vi saranno interviste ai colleghi del Saturday Night Live Dan Aykroyd, Chevy Chase e al fratello di John, Jim Belushi, nonché ai registi John Landis, Penny Marshall, Ivan Reitman, Harold Ramis, Carrie Fisher e al creatore e produttore esecutivo del Saturday Night Live Lorne Michaels.

Cutler, il regista ha dichiarato: “Belushi è stato uno dei miei primi eroi. In un tempo in cui i film, la televisione e la musica stavano subendo cambiamenti tettonici all'interno della cultura americana, lui era al centro di tutto. In quel momento, aveva lo spettacolo numero uno in televisione, il film numero uno al botteghino e il disco numero uno in classifica. Abbiamo in programma di esplorare il suo genio unico e di come la sua influenza creativa stia avendo un impatto ancora oggi."

Caricamento video in corso Link

La vedova dell'artista, Judith Belushi Pisano, ha accettato di collaborare alla realizzazione del film prodotto da John Battsek e ha detto: “Io e John Battsek discutiamo della possibilità di realizzare questo film da oltre un decennio. Passion Pictures è pronta a realizzare il documentario definitivo su John Belushi, un uomo che non solo ha avuto un profondo effetto sul panorama della commedia americana, ma che ha anche lasciato un segno indelebile nel tessuto sociale del suo tempo che continua a riverberare oggi.”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.