Senti come suona il nuovo singolo degli AC/DC

Dopo i misteriosi post degli ultimi giorni, ecco finalmente la musica. È un nuovo inizio per le leggende dell'hard rock?
Senti come suona il nuovo singolo degli AC/DC

Dopo i misteriosi post degli ultimi giorni, arriva finalmente la musica. Gli AC/DC hanno pubblicato sui loro canali social ufficiali la prima anticipazione audio ufficiale del singolo che di fatto segna il loro ritorno sulle scene a distanza di sei anni dall'ultimo album, "Rock or bust", e anticipa la prossima fatica discografica delle leggende australiane dell'hard rock. Trenta secondi di schitarrate in puro stile AC/DC, accompagnate dal ritmo della batteria e dalla potenza del basso. La canzone, "Shot in the dark" (è il testo del post condiviso da Brian Johnson e soci sui canali ufficiali: "A shot in the dark / make it feel alright", canta Johnson nella clip), dovrebbe uscire già domani, venerdì 2 ottobre.

"Power up" sarebbe invece a questo punto il titolo dell'ideale sequel di "Rock or bust", di cui da più di un anno tra i fan circolano indiscrezioni.

"Shot in the dark" ha visto gli AC/DC ricompattarsi dopo le vicende che tra il 2016 e il 2017 rischiarono di portare allo scioglimento della band: dai problemi all'udito di Brian Johnson (costretto ad abbandonare l'attività live nel bel pezzo della tournée del 2016) all'addio di Cliff Williams, passando per i guai giudiziari di Phil Rudd. I tre musicisti sono ora tornati a suonare insieme e con loro ci sono anche Angus e Stevie Young. Un nuovo inizio, archiviate le celebrazioni per il quarantennale di "Back in black"?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.