Andrea Bocelli, in arrivo “Believe”: il nuovo album con un inedito di Morricone

Il nuovo progetto uscirà il prossimo 13 novembre. Il tenore fa sapere che sarà un album "molto spirituale".
Andrea Bocelli, in arrivo “Believe”: il nuovo album con un inedito di Morricone

La fede verrà messa al centro del nuovo lavoro di Andrea Bocelli. Il tenore ha annunciato "Believe", che sarà pubblicato il prossimo 13 novembre. Sono passati due anni da "Sì", ultimo lavoro di inediti in cui duettava con il figlio Matteo, ma anche con Dua Lipa ed Ed Sheeran: a pochi mesi dal lockdown, un periodo difficile sul piano della polemica mediatica dopo il suo intervento al convegno sul Coronavirus organizzato da Armando Siri e Vittorio Sgarbi, Bocelli è tornato alla musica. "Believe" sarà un "album spirituale: raccoglie canzoni intimiste e contemplative" (si legge nell'annuncio), pezzi che hanno ispirato e sostenuto Bocelli nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana. Non è la prima volta che il tenore si confronta con questo tipo di musiche e atmosfere: "Believe" arriva a 21 anni di distanza da "Arie sacre", con l'orchestra e il coro dell'Accademia di Santa Cecilia diretta da Myung-Whun Chung. 

Caricamento video in corso Link

"Believe" vedrà anche la presenza di ospiti internazionali e un inedito del maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso luglio. Con Bocelli ci sarà anche la cantante americana Alison Krauss, vincitrice di 27 Grammy Award, che duetterà in "Amazing Grace" a cui si aggiunge la collaborazione con il mezzosoprano Cecilia Bartoli (vincitrice del Grammy Award, 10 milioni di dischi venduti) su “Pianissimo” e “I Believe”. Faranno parte dell'album anche "Gratia Plena", canzone portante dei titoli di coda del film “Fatima”, diretto da Marco Pontecorvo, con la colonna sonora originale del Maestro Paolo Buonvino e "Fratello sole sorella luna (Dolce è Sentire)", presente in nel film di Franco Zeffirelli e musicato da Riz Ortolani.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.