Bon Jovi, i dettagli di "Bon Jovi 2020"

Venerdì 2 ottobre esce il nuovo album: tutto quello che c'è da sapere
Bon Jovi, i dettagli di "Bon Jovi 2020"

I Bon Jovi pubblicheranno finalmente il loro nuovo album “Bon Jovi 2020” venerdì  2 ottobre 2020: l'album era originariamente previsto per il 15 maggio, ma è stato fatto slittare ad ottobre per via della pandemia: l'album precedente della band del New Jersey, “This House is not for Sale” (leggi qui la nostra recensione), uscì nel novembre 2016, e sono già usciti diverse canzoni, per avere un'anteprima: il primo vero singolo è Limitless, pubblicato il 20 febbraio 2020.

Caricamento video in corso Link

Il titolo gioca con alle elezioni presidenziali di quest’anno e nella cover Jon è in piedi di fronte al tribunale di New York e indossa degli occhiali da sole. L’immagine è ispirata a una fotografia del presidente John F. Kennedy, assorto nei suoi pensieri poco prima che si rivolgesse alla folla in Texas.

Non si tratta di un album prettamente politico, ma il 2020 è un anno diverso da qualsiasi altro che io ricordi. Ho scritto questa canzone come una testimonianza della storia. Credo che il dono più grande per un artista sia l’abilità di usare la propria voce per raccontare le questioni che ci mobilitano

Caricamento video in corso Link

Nel disco sono comprese anche "American reckoning", dedicata a George Floyd, l'uomo afroamericano ucciso dalla polizia e "Unbroken" (che è stata incisa con il principe Harry per i giochi Invictus e colonna sonora del FiDocumentario “To Be Of Service”) :

 “È stata una canzone difficile da scrivere perché non ho mai prestato servizio e volevo onorare coloro che hanno servito in modo onesto. Volevo scrivere qualcosa di quegli uomini e quelle donne di cui poter essere orgogliosi.
Stavo cercando una svolta nei testi in cui un soldato, che è un idealista, torna a casa e in quel momento capisce che, una volta appesa l’uniforme, un indumento da cui sono così tanto caratterizzati, in realtà non è più ciò che li identifica davvero. Questi uomini e donne tornano e devono adattarsi come esseri cittadini. Non saranno mai più gli stessi. Ho scritto la canzone e alla fine mi sono commosso quando i soldati nel film hanno detto “Lo rifarei”. Questi uomini e queste donne sono veri eroi.”

Ecco la tracklist, con gli autori delle canzoni.

Limitless (Jon Bon Jovi, Billy Falcon, John Shanks)
Do What You Can (Jon Bon Jovi)
American Reckoning (Jon Bon Jovi)
Beautiful Drug (Jon Bon Jovi, Billy Falcon, John Shanks)
Story of Love (Jon Bon Jovi)
Let It Rain (Jon Bon Jovi)
Lower the Flag (Jon Bon Jovi)
Blood in the Water (Jon Bon Jovi)
Brothers in Arms (Jon Bon Jovi)
Unbroken (Jon Bon Jovi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.