AC/DC, qualcosa si muove: spunta un video sui social

Tutto vero: il ritorno delle leggende dell'hard rock è dietro l'angolo. Pensando al cinquantennale.
AC/DC, qualcosa si muove: spunta un video sui social

Arrivano, arrivano. Si stanno solo divertendo a tenere sulle spine i fan, per alimentare l'attesa legata al loro ritorno sulle scene. A confermare che l'uscita di nuova musica firmata AC/DC è davvero vicinissima arriva ora una clip pubblicata sui canali social ufficiali della leggendaria formazione australiana. Un video di appena dieci secondi in cui compare un neon a forma di fulmine che si illumina a intermittenza: è quanto è bastato alla band di "Back in Black" per mandare su di giri i fan.

Solo qualche giorno fa erano state accidentalmente pubblicate - e subito dopo rimosse - sul sito ufficiale degli AC/DC alcune immagini inedite che immortalavano Brian Johnson (che nel 2016 si vide costretto a lasciare il gruppo nel pieno di un tour a causa di alcuni problemi legati all'udito - sarebbe in grado di registrare in studio ma non di esibirsi dal vivo), Phil Rudd, Cliff Williams, Angus e Stevie Young insieme in quello che aveva tutta l'aria di essere il set di un video, con molta probabilità quello del singolo scelto per anticipare l'ideale seguito di "Rock or Bust" del 2014.

È tutto pronto, insomma, per l'atteso ritorno delle leggende dell'hard rock? A quanto pare sì. Tante le fughe di notizie nel corso degli ultimi mesi sulle attività degli AC/DC: dalle frequenti visite di Brian Johnson e Phil Rudd ai Warehouse Studios di Vancouver (gli stessi studi di registrazione che ospitarono le sessions di "Rock or bust" e prima quelle di "Black ice" e "Stiff upper lip") alle indiscrezioni di fonti vicinissime alla band.

Mentre archiviano le celebrazioni legate al quarantennale di "Back in Black", gli AC/DC si apprestano a scrivere un nuovo capitolo della loro storia, aspettando il cinquantennale di carriera che cadrà nel 2023. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.