Neil Young ha annunciato l'uscita dell'album live "Return to Greendale"

Il progetto, accompagnato da un film-concerto, è stato registrato nel tour del 2003 con i Crazy Horse.
Neil Young ha annunciato l'uscita dell'album live "Return to Greendale"

Neil Young ha annunciato "Return to Greendale", un album dal vivo, con il corrispondente film-concerto, che è stato registrato nel tour del 2003 con i Crazy Horse. L'album uscirà il 6 novembre tramite Rhino nella versione con due cd o due lp. Spazio anche a un'edizione deluxe sempre con due lp, che include anche il film del concerto e un documentario sull'album "Greendale". È stato il primo concept album nella lunga carriera di Neil Young, importante per il percorso dell'artista canadese.

La storia narrata nel disco parla di un'investigazione su un caso irrisolto nella fantasiosa cittadina californiana di Greendale, tutto pervaso dall'atmosfera di insicurezza del dopo 11 settembre 2001.

"Greendale" inoltre, con i suoi oltre 78 minuti è stato il disco di inediti più lungo in assoluto dell'artista, fino alla pubblicazione di "Psychedelic Pill" (che è l'unico album di studio doppio dell'artista), per questo da molti è stato accusato di essere troppo prolisso. È un album ambizioso. Young ha lavorato all'uscita di questo ultimo progetto con un'elaborata produzione teatrale e dozzine di attori: il film che accompagna l'album live, infatti, intreccia più elementi, come la performance della band, le interpretazioni delle canzoni da parte degli attori e clip tratte dal suo vecchio dvd del 2004 proprio su "Greendale". Il film-concerto e il documentario sull'album sono stati diretti da Bernard Shakey e prodotti da L. A. Johnson.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.