Beastie Boys, l'ultimo memorabile concerto è finalmente online. Guarda.

La performance si può vedere gratuitamente per tutto il fine settimana: 24 canzoni in scaletta, Nas come ospite, una versione di “Sabotage” incredibile in un vortice di rap e rock.
Beastie Boys, l'ultimo memorabile concerto è finalmente online. Guarda.

Mentre la pandemia di coronavirus in America continua a preoccupare, molti artisti si stanno adoperando per aiutare i fan a passare il tempo caricando filmati d'archivio degli anni passati. I Beastie Boys stanno facendo la loro parte condividendo il loro ultimo concerto, la loro performance da headliner del 2009 al Bonnaroo festival in Tennessee. Il live si può guardare gratuitamente su YouTube per tutto il fine settimana. La performance in realtà è andata in onda giovedì sera durante il calcio d'inizio dell'evento di streaming di tre giorni Virtual Roo-Ality di Bonnaroo, ma a quanto pare non era abbastanza per i fan. "Tanti in tutto il mondo non sono riusciti a sintonizzarsi, quindi i nostri amici di Bonnaroo lasceranno il live online per tutto il fine settimana", questo il messaggio scritto dalla band sui social. 

Le storiche icone del rap non hanno mai pianificato di fare l'ultimo set a Bonnaroo. A quel tempo, i Beastie Boys avevano appena annunciato la prima metà di un album pianificato in due parti: "Hot Sauce Committee Part One", sarebbe dovuto uscire quell'autunno e avevano programmato un tour. Appena un mese dopo Bonnaroo, però, ad Adam "MCA" Yauch fu diagnosticato un cancro alle ghiandole salivari. Yauch aveva bisogno di cure specifiche, la band accettò subito di sospendere l'album e annullare i piani promozionali. L'album è stato infine accantonato, ma nel 2011 è uscito "Hot Sauce Committee Part Two". Quasi un anno dopo, Yauch è morto. L'ultimo spettacolo dei Beastie Boys è stato memorabile per tante ragioni: 24 canzoni in scaletta, Nas come ospite, una versione di “Sabotage” incredibile in un vortice di rap e rock.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.