Jon Bon Jovi: "Porterei la valigia a Mick Jagger ogni giorno della settimana"

Il frontman dei Bon Jovi è anche felice di essere il decano delle rock star sposate.
Jon Bon Jovi: "Porterei la valigia a Mick Jagger ogni giorno della settimana"

Jon Bon Jovi è sposato con Dorothea Hurley dal 1989 e, come ha dichiarato in una intervista rilasciata a The Times, è molto felice di avere un matrimonio stabile. Non sono molti nel mondo del rock i musicisti che possono sostenere altrettanto.

Ecco quanto detto dal frontman dei Bon Jovi: ''Ho avuto la fortuna di avere mia moglie nella mia vita per tanto tempo e ciò ha reso la mia vita familiare equilibrata. Non dovevo preoccuparmene. Ho visto i miei compagni di band passare attraverso divorzi e momenti difficili, e cercare di lasciar queste cose fuori dal palco non è facile. Sono l'unico abbastanza fortunato da non avere divorziato. Bono è sposato da tanto, così come Bruce [Springsteen], ma io devo accettare il ruolo di essere l'esempio delle rockstar sposate. Ne sono felice.''

Jon è tornato anche a parlare del dispiacere che ha provato dopo che l'amico e compagno Richie Sambora lasciò la band per motivi personali nel 2013: ''La partenza di Richie, l'alcol, la droga e quella roba lì, mi ha spezzato il cuore. L'ho superato con molto aiuto, parlando con le persone, leggendo libri e con il tempo. Il tempo guarisce quel tipo di delusione.”

Bon Jovi ha inoltre confessato di essersi indispettito dal fatto che la sua band non è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame fino al 2018: "Ero un po' seccato. Ci sono state volte in cui un po' lo ero. Ogni ragazzo di una rock band ha quel tratto ribelle che pare dica, 'siamo la migliore band del mondo'. Ogni band che sale sul palco vuole essere considerata una buona band.''

Però quando gli è stato chiesto se i Bon Jovi fossero la più grande rock band del mondo, il 58enne rocker del New Jersey ha risposto: "No! Assolutamente no. Quelli sono gli Stones, fine della storia. Longevità, catalogo, capacità di riempire ancora gli stadi e di esibirsi come o meglio di chiunque altro. Porterei la valigia di Jagger in qualsiasi giorno della settimana.''

L'uscita del prossimo album dei Bon Jovi, “2020”, è attesa sul mercato per il prossimo 2 ottobre. A fine agosto è uscita la clip dell'ultimo singolo “Do What You Can”. Del nuovo disco Jon Bon Jovi ha dichiarato: “Sono testimone di vicende che cambieranno la storia, ha commentato Jon Bon Jovi, credo che il più grande regalo che possa fare un artista al suo pubblico sia di mettere a disposizione la propria voce per parlare dei problemi che più ci toccano”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.