Takagi & Ketra, Federica Abbate, Boomdabash e Danti passano a Soundreef

A partire dal 2021 gestione delle royalty degli hitmaker di 'Karaoke' e di tanti altri successi passa alla collecting guidata da Davide D'Atri
Takagi & Ketra, Federica Abbate, Boomdabash e Danti passano a Soundreef

A partire dal primo gennaio 2021 il repertorio gestisto dalla collecting indipendente Soundreeef sarà arricchito dai cataloghi di Takagi & Ketra, Federica Abbate, Boomdabash e Danti: a renderlo noto è Soundreef con una nota diffusa oggi, mercoledì 23 settembre.

"L’ingresso in Soundreef di professionisti di questo calibro, con brani spesso in vetta alle classifiche e capaci con le loro idee di produrre grandi successi, ci rende molto soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto in questi in anni”, ha dichiarato Davide d’Atri, fondatore e ad di Soundreef Spa: “Questo dimostra che il nostro impegno costante nell’innovare, velocizzare e ottimizzare la gestione dei diritti per autori ed editori ha creato servizi in grado di rispondere alle esigenze dei grandi protagonisti del mercato musicale. E ne siamo felici”.

Alessandro Merli e Fabio Clemente, meglio conosciuti come Takagi & Ketra, hanno firmato la scrittura di grandi successi commerciali come “A un passo dalla luna” (Rocco Hunt con Ana Mena), “Ciclone” (Elodie) e “Paloma” (Fred De Palma & Anitta), “Margarita” (Marracash ed Elodie), “Amore e Capoeira” (con Giusy Ferreri) e “Roma-Bangkok” (Baby K), oltre che a “Karaoke”.

Caricamento video in corso Link

Proprio alla realizzazione di "Karaoke" hanno preso parte Angelo Cisternino e Angelo Rogoli, due delle voci dei Boomdabash, anche loro in gestione a Soundreef a partire dal 2021, e Federica Abbate, anche lei tra i nuovi acquisti della collecting, coautrioce del brano nonché una delle più apprezzate penne sul panorama pop tricolore già firma di - tra le altre canzoni - “Mediterranea” (Irama), “A un passo dalla luna” (Rocco Hunt con Ana Mena), “La Isla” (Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini), “Non ti dico no” (Loredana Bertè e Boomdabash), “Vivere tutte le vite” (Elisa e Carl Brave), e “Nessun grado di separazione” (Francesca Michielin).

La pattuglia di nuovi acquisti è completata da Danti, già frontman dei Two Fingerz e produttore dei primi tre singoli di Rovazzi “Andiamo a Comandare”, “Tutto Molto Interessante” e “Volare”.

Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.