Achille Lauro cita una frase sul punk di Billie Joe Armstrong e pubblica il video di ‘Maleducata’

La voce di ‘Rolls Royce’ condivide sui social una serie di foto con una didascalia che riporta una frase attribuita al frontman dei Green Day sul punk.
Achille Lauro cita una frase sul punk di Billie Joe Armstrong e pubblica il video di ‘Maleducata’
Credits: Luca D’Amelio

“Un giorno un ragazzo mi chiese ‘Cos'è il punk?’. Io diedi un calcio a un bidone e dissi ‘Questo’. E allora lui fece la stessa cosa e mi chiese ‘Questo è punk?’ E io risposi ‘No, questa è solo imitazione’”, recita una nota frase attribuita al frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong sul punk che la voce di “Rolls Royce” ha riportato nella didascalia che accompagna una serie di foto condivise oggi - 22 settembre - da Achille Lauro sui social. Gli scatti pubblicati su Instagram - e riportati di seguito - ritraggono il cantante romano con in testa un capo piumato che ricorda una cresta.

Non è la prima volta che la voce di “C’est la vie” ricorre a un riferimento a Billie Joe Armstrong. Nel brano con cui Achille Lauro ha partecipato in gara al Festival di Sanremo del 2019, che si apre con espliciti rimandi ai Doors, Amy Winehouse e Marilyn Monroe, citati direttamente nel testo, c’è anche un riferimento al frontman della band di “Dookie”, menzionato nella canzone poco prima di Jimi Hendrix ed Elvis Presley. “Rolls Royce / Sì, come Marilyn Monroe / Chitarra in perla Billie Joe / Suono per terra come Hendrix / Viva Las Vegas come Elvis”, canta Lauro De Marinis - questo il nome all’anagrafe del cantante - in “Rolls Royce”.

Caricamento video in corso Link

Sempre oggi Achille Lauro ha pubblicato il video del singolo “Maleducata” (leggi qui la nostra recensione e qui il punto di vista di Ivan Cattaneo sul cantante romano). Il brano è uscito lo scorso 18 ottobre e, oltre a far far parte della colonna sonora della terza stagione della serie Netflix “Baby”, sarà incluso nella rivisitazione dell’album di Achille Lauro del 2019, "1969", in uscita il prossimo 25 settembre. Ecco la clip, diretto da Giulio Rosati:

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Racconta il "vero" significato di "Rolls Royce"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.