Ludwig Göransson si aggiudica l'Emmy Award 2020 per 'The Mandalorian'

E' del compositore svedese la migliore colonna sonora originale per serie televisiva.
Ludwig Göransson si aggiudica l'Emmy Award 2020 per 'The Mandalorian'

Ludwig Göransson ha vinto l'Emmy Award 2020 per la migliore colonna sonora originale per serie televisiva. Il 36enne compositore svedese è stato premiato per il suo lavoro in 'The Mandalorian' ed è il suo primo Emmy Award.

Caricamento video in corso Link

Il premio Emmy è il più importante premio televisivo a livello internazionale. Può essere considerato l'equivalente del premio Oscar per il cinema e del Grammy Award per la musica.

The Mandalorian è una serie televisiva statunitense creata da Jon Favreau distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ dal novembre 2019. È la prima serie televisiva ambientata nell'universo di Star Wars. Le vicende narrate nella serie si svolgono circa cinque anni dopo quelle raccontate nel film 'Il ritorno dello Jedi' e 25 anni prima di quelle di 'Il risveglio della Forza'. Il protagonista è Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal), un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. La prima stagione è composta da otto episodi. La seconda stagione debutterà il prossimo 30 ottobre.

Caricamento video in corso Link

Göransson è conosciuto per la sua collaborazione/produzione con Childish Gambino, che nel 2019 gli valse due Grammy per il singolo "This Is America". Nello stesso anno, si è aggiudicato il Grammy Award anche per la migliore colonna sonora per il film 'Black Panther' di Ryan Coogler interpretato da Chadwick Boseman. Per 'Black Panther' Göransson ha anche vinto l'Oscar 2019 per la migliore colonna sonora originale.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.