Matt Bellamy ha inciso una cover di "Bridge over troubled water"

Il classico di Simon & Garfunkel: "Una delle mie canzoni preferite di sempre".
Matt Bellamy ha inciso una cover di "Bridge over troubled water"

"Una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi, adatta a questo anno difficile". Così Matt  Bellamy spiega la sua cover di "Bridge Over Troubled Water", il classico di Simon & Garfunkel. "Dovremmo tutti tenderci la mano ed essere presenti per i nostri amici in questo momento".

La canzone è uscita oggi sulle piattaforme digitali, con una copertina che illustra esattamente questo spirito: si tratta di una versione molto fedele all'originale.

Bellamy ha pubblicato il singolo solista Tomorrow's world” lo scorso 8 maggio, dopo averlo registrato durante la quarantena imposta dall’emergenza Coronavirus. A giugno ha pubblicato nuove versioni di “Unintended”, originariamente incisa dai Muse nel 1999 per "Showbiz".

"Bridge Over Troubled Water" venne pubblicata il 26 gennaio del 1970: diventerà il brano di maggior successo di Simon & Garfunkel, raggiungendo la testa della classifica USA, del Regno Unito, Canada, Francia e Nuova Zelanda. Venne scritta l'anno prima da Paul Simon, che originariamente la cantò in falsetto. La versione che poi venne pubblicata è cantata da Art Garfunkel: Paul Simon anni dopo definirà "il più grande rimpianto della mia carriera" non avere usato anche la sua voce nel brano. Le cover di questo brano sono dei classici: è stata incisa anche da Elvis, e tre anni fa dai maggiori nomi della musica inglese per le vittime dell'incendio della Grenfell Tower di Londra. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.