Gli Smashing Pumpkins annunciano l’uscita del loro nuovo doppio album

Il prossimo lavoro discografico della band guidata da Billy Corgan includerà venti canzoni e arriverà sui mercati il prossimo mese di novembre.
Gli Smashing Pumpkins annunciano l’uscita del loro nuovo doppio album

Dopo aver fatto sapere di essere al lavoro sull’ideale seguito di "Shiny and oh so bright, vol. 1 / LP: No past. No future. No sun." (leggi qui la nostra recensione) del 2018, lo scorso agosto la band di Billy Corgan ha comunicato sul proprio sito e sui suoi profili social una serie di date senza fornire indicazioni precise, lasciando intendere ai fan che una di queste avrebbe potuto segnare l’arrivo sui mercati del nuovo album degli Smashing Pumpkins. Tra le date indicate dal gruppo di “Tonight, tonight” - 28 agosto, 18 settembre, 9 ottobre, 30 ottobre e 20 novembre - la prima ha coinciso con il giorno in cui la formazione di Chicago ha pubblicato due nuove canzoni, "Cyr" e "The color of love”. Oggi - 18 settembre - nel giorno che coincide con la seconda data che la band statunitense ha suggerito ai fan di segnare in agenda, Corgan e soci hanno rivelato i dettagli del loro nuovo doppio album, in uscita il prossimo 27 novembre.

L’undicesimo lavoro discografico degli Smashing Pumpkins si intitolerà “Cyr”, come uno dei singoli resi disponibili lo scorso 28 agosto, e - come fatto sapere dalla band nel post riportato di seguito, accompagnato dalla copertina del doppio album di prossima uscita - includerà venti canzoni, prodotte da Billy Corgan.

Il nuovo doppio album degli Smashing Pumpkins arriverà sui mercati due anni dopo la pubblicazione di "Shiny and oh so bright, vol. 1 / LP: No past. No future. No sun.”, il primo disco dopo diverso tempo realizzato da Billy Corgan insieme ad altri due membri della formazione originale della band, James Iha e Jimmy Chamberlin, oltre che con Jeff Schroeder. 

Oltre a rivelare la data di uscita e i dettagli di “Cyr”, il gruppo statunitense ha annunciato una serie animata che, intitolata “In ashes" e creata da Corgan, presenterà cinque episodi caratterizzati da nuova musica. I primi due episodi, “As the crow flies" e "Inspirations, aspirations”, saranno pubblicati il prossimo 25 settembre.

Caricamento video in corso Link

Ora non resta che attendere il 9 ottobre, il 30 ottobre e il 20 novembre, le altre date che la band statunitense ha suggerito ai fan di segnare in agenda, oltre che al giorno in cui sarà pubblicato "Cyr".

Ecco la tracklist di "Cyr":
The Colour of Love
Confessions of a Dopamine Addict
Cyr
Dulcet in E
Wrath
Ramona
Anno Satana
Birch Grove
Wyttch
Starrcraft
Purple Blood
Save Your Tears
Telegenix
Black Forest, Black Hills
Adrennalynne
Haunted
The Hidden Sun
Schaudenfreud
Tyger, Tyger
Minerva

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.