La mitica corona di Notorious B.I.G è stata venduta per mezzo milione di euro

Sotheby’s, oltre al cimelio in plastica, ha messo all’asta anche oggetti legati a Salt-N-Pepa, Tupac, Questlove e Wu-Tang Clan.
La mitica corona di Notorious B.I.G è stata venduta per mezzo milione di euro

La mitica corona in plastica indossata per il servizio fotografico di Rap Pages del 1997 e autografata da Notorious B.I.G. è stata venduta per 594.750 dollari, circa 501 mila euro. Il famoso servizio fotografico fu realizzato il 6 marzo, tre giorni prima della morte del rapper. Il fotografo Barron Claiborne aveva comprato la corona, ai temi, per solo 6 dollari.

La corona è uno dei tanti oggetti legati al mondo hip hop messi all’asta da Sotheby’s a New York. "La maggior parte dei pezzi - scrive la casa d’aste - è stata fornita da figure centrali della scena hip hop e il ricavato dalla vendita sarà devoluto in parte in beneficienza". Tra gli altri oggetti venduti, 22 lettere di Tupac indirizzate tra il 1987 e il 1988 alla ragazza di cui era innamorato a scuola (75.600 dollari), le giacche indossate dalle Salt-N-Pepa nel video di Push It (23.940), una batteria di Questlove (30.240), una giacca mai messa in commercio della Def Jam (10.000), l’insegna al neon della Tommy Boy Records (13.860), la coloratissima benda per l’occhio di Slick Rick piena di diamanti (25.200), un francobollo dei Wu-Tang Clan autografato (8190). L’asta ha realizzato oltre 2 milioni di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.