Warner acquista HipHopDX

La label continua lo shopping tra le realtà digitali editoriali: dopo UPROXX e IMGN, ora tocca a uno dei più importanti siti americani dedicati al rap
Warner acquista HipHopDX

Può una major diventare (anche) un gruppo editoriale? La Warner Music diretta da Stephen Cooper ci sta provando seriamente: dopo aver acquisito, lo scorso anno, la testata di cultura giovanile UPROXX, ed essersi assicurata per una cifra stimata in 85 milioni di dollari l'agenzia di comunicazione IMGN, particolarmente attiva sui social di nuova generazione come TikTok, l'etichetta discografica ha messo le mani su HipHopDX, uno dei più rilevanti siti statunitensi dedicati al rap.

Secondo indiscrezioni di stampa l'acquisto sarebbe stato finalizzato lo scorso mese di aprile. Forte di oltre un milione e mezzo di follower su Facebook, ai quali si sommano gli oltre 600mila su Twitter, 500mila su Instagram e 770mila su YouTube, la testata non dovrà temere per la propria indipendenza, nonostante il passaggio di mano della proprietà: "HipHopDX continuerà a essere guidato dal suo fondatore e amministratore delegato Sharath Cherian", ha fatto sapere un portavoce di Warner, "L'investimento è stato fatto per aiutare la crescita del sito anche in altri paesi".
 

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.