Ben Harper, nuovo album e nuovo singolo, "London". Video

Interamente strumentale, il disco si intitola "Winter is for lovers"
Ben Harper, nuovo album e nuovo singolo, "London". Video

Dopo aver diffuso il duetto con Rihannon Giddens su una canzone di Nick Drake (ne abbiamo scritto qui)  e dopo aver pubblicato come anticipazione il singolo "Inland empire", Bem Harper pubblica una nuova canzone dal prossimo album, in uscita il 23 ottobre, che come già abbiamo anticipato sarà interamente strumentale. Il brano si intitola "London", e potete ascoltarlo qui:

La performance live di "London" è stata filmata nel The Folk Music Store, il noto negozio di strumenti musicali che i suoi nonni aprirono in California negli anni ’50. Il negozio ha ospitato artisti come Sonny Terry, Brownie McGhee, il Reverendo Gary Davis, Doc Watson e John Fahey e lo stesso Ben Harper, che ci ha lavorato durante la sua adolescenza, ha avuto l’opportunità di conoscervi Ry Cooder, Leonard Cohen, Taj Mahal, David Lindley e Jackson Browne.  

"Winter Is For Lovers" vede protagonisti solo Ben Harper e la sua chitarra lap steel Monteleone, ed è una raccolta di 15 composizioni strumentali originali immaginati come una sinfonia. Per tutta la sua carriera del musicista la sua chitarra lap steel ha avuto un ruolo determinante nel suo sound. Eppure l’artista non aveva mai realizzato un album che mettesse in mostra tutto il suo amore per lo strumento e tutta la sua maestria nel suonarlo. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.