L'album di Young Signorino: 'Sentivo la necessità di sperimentare'

Torna il controverso trapper romagnolo. E stavolta non lo fa con un nuovo singolo-provocazione, ma con un album vero.

Torna Young Signorino, il controverso trapper salito alla ribalta nel 2018 con il singolo "Mmh ha ha ha" (32 milioni di visualizzazioni su YouTube). E stavolta non lo fa con un nuovo singolo-provocazione, ma con un album vero. Si intitola "Calmo" e arriverà nei negozi e sulle piattaforme di streaming il prossimo 6 novembre, a distanza di due anni dalla stessa "Mmh ha ha ha", seguita da uscite varie tra singoli ed Ep.

"L'album 'Calmo' è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica", fa sapere Signorino, vero nome Paolo Caputo, nato a Cesena nel '98, "'Calmo' è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita".

Quanto al contenuto del disco, il trapper anticipa: "Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud”, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche. Il titolo 'Calmo', che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi 'no' e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere".

Il disco includerà anche il singolo "Mon amour", pubblicato quest'estate.

Vuoi leggere di più su Young Signorino?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996